Cinema e Serie TV

Into the Spider-Verse 2, Issa Rae presterà la voce a Spider-Woman

Continua ad arricchirsi il cast vocale del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, pluripremiato film d’animazione Sony uscito nel 2018. Il portale The Hollywood Reporter ha annunciato che Issa Rae (Insecure) presterà la voce a Jessica Drew aka Spider-Woman, personaggio che farà il suo debutto assoluto in live-action.

Comparsa per la prima volta sulle pagine dei fumetti del 1977, Jessica Drew è stata la prima eroina a utilizzare l’alias di Spider-Woman. Nel corso degli anni ha preso parte a importanti storyline come Secret Invasion, Dark Reign e Secret Wars.

Spider-Woman

Il sequel di Into the Spider-Verse sarà diretto da un trio di registi: Joaquim Dos Santos, Kemp Power e Justin K. Phil Lord e Chris Miller torneranno invece a bordo come sceneggiatori e produttori. L’uscita nelle sale è fissata al 7 ottobre 2022.

Nel sequel di Into the Spider-Verse ci sarà Spider-Woman

Nel nuovo film compariranno anche Cindy Moon aka Silk e lo Spider-Man giapponese, apparso per la prima volta negli anni ’70 e poi diventato un vero e proprio cult. Torneranno Shameik Moore e Hailee Steinfield rispettivamente nei panni di Miles Morales e Gwen Stacy, grandi protagonisti del primo film.

Dato quanto accaduto nella scena post-credits, inoltre, è molto probabile che anche Spider-Man 2099 possa giocare un ruolo importante nel nuovo capitolo. A doppiarlo ci ha pensato Oscar Isaac. Nonostante le speculazioni, invece, non ci sarà lo Spider-Man della mitica serie animata degli anni ’90.

Leggi anche: La recensione di Spider-Man: Un Nuovo Universo, un film semplicemente “amazing”

Chris Miller ha già stuzzicato i fan affermando come le animazioni del sequel saranno ancora più spettacolari del capitolo precedente perchè realizzate con tecniche innovative.

SpiderVerse

In attesa di nuove informazioni sul sequel, potete recuperare la versione Blu-Ray 4K de Into the Spider-Verse, arrivato in Italia con il titolo Un Nuovo Universo. La trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.