Invincible: procedono i lavori sulle nuove stagioni, ma l'uscita è lontana

Lo showrunner di Invincible ha voluto aggiornare i fan della serie animata sullo status delle nuove stagioni.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione di Invincible, serie animata basata sull'omonima opera di Robert Kirkman, Amazon ha deciso di ordinarne il rinnovo per una seconda e terza stagione, accontentando i fan di tutto il mondo. I lavori sulle nuove stagioni procedono a gonfie vele, ma l'uscita sembra essere ancora lontana.

Procedono i lavori sulle nuove stagioni di Invincible

A fornire nuovi aggiornamenti è stato Simon Racioppa, showrunner della serie, durante una recente intervista ai microfoni di Comicbookmovie. Queste le sue parole:

"Ci stiamo lavorando duramente e tutto procede a gonfie vele, ma ci vuole del tempo. Molti pensano che abbiamo iniziato soltanto da poco a lavorare sulle nuove stagioni, ma non è così. Siamo però in un periodo ancora difficile per via della pandemia e vogliamo realizzare il miglior prodotto possibile. Ci vorrà del tempo prima che la seconda e terza stagione vedano la luce. C'è un grande impegno da parte di tutto il team. Non appena ho finito con questo giro di interviste, torno subito al lavoro su Invincible".

Al momento non sappiamo nulla sulla seconda e terza stagione, ma Robert Kirkman aveva in passato stuzzicato i fan, suggerendo una possibile comparsata di Savage Dragon, uno dei pochi personaggi della Image Comics ad essere apparso sulle pagine di Invincible, giocando un ruolo importante nella storyline The Invincible War.

Dal fumetto co-creato da Kirkman e Cory Walker e illustrato da Ryan Ottley, Invincible è una serie di supereroi per adulti (disponibile su Prime Video) che ruota attorno a Mark Grayson (Steven Yeun), un adolescente come tanti tranne per il fatto che suo padre Nolan (JK Simmons) è il supereroe più potente del pianeta: Omni-Man.

Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare poteri propri ed entra nella tutela di suo padre. La serie è descritta come piena di suspense, piena di azione ed emozione, e basa su momenti toccanti e commoventi di amore, amicizia e umanità.

Nel cast di doppiatori della versione originale troviamo anche Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Mae Whitman, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e Max Burkholder.

Recuperate il primo volume di Invincible omnibus disponibile su Amazon!