Iron Man: almeno altri due film e pubblicità per HTC

Robert Downey Jr. sarà ancora Iron in almeno due film, e farà pubblicità ad HTC.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Robert Downey Jr. sarà ancora Iron Man, almeno per The Avengers 2 e 3. Lo ha fatto sapere la stessa Marvel, dissipando così i dubbi che erano emersi in passato riguardo al fatto che l'attore potesse abbandonare l'armatura di Tony Stark. Il film è atteso per il 2015 con la regia di Joss Whedon, che ha già diretto il primo capitolo.

Restano invece le incognite sui prossimi film dedicati a Iron Man: non si sa se ci saranno, né se il protagonista sarà Downey Jr. Marvel però difficilmente trascurerà un prodotto che sta generando fatturati astronomici; se non avrà lo storico attore, probabilmente assisteremo a un nuovo "reboot" con un nuovo volto.

Durante le trattative con HTC

Le certezze invece non mancano per la carriera dell'attore, che non solo sta incassando milioni di dollari grazie ai recenti "cinefumetti", ma rimpingua i propri conti grazie anche a memorabili contratti pubblicitari, come quello con HTC. L'azienda taiwanese ha infatti deciso di puntare con più convinzione sul marketing, e di sfruttare il momento d'oro che sta vivendo Downey Junior per promuovere i propri prodotti. L'operazione le costerà 12 milioni di dollari e riguarderà tutti i canali, dalla carta alla televisione, e dai cartelli stradali al Web.

HTC, in effetti, forse ha proprio bisogno di una "spintarella" pubblicitaria, visto che fatica a rincorrere i propri avversari - nonostante le buone qualità dei propri prodotti, a cominciare dal recente HTC One, un vero e proprio gioiello. L'azienda forse avrà intenzione di giocare pesante, quindi, ma non potrà fare il bello e il cattivo tempo con l'immagine della star hollywoodiana, perché Robert Downey Jr ha mantenuto un solido controllo creativo sui materiali pubblicitari prodotti.