Iron Man Mark IV, una action figure da 1000 euro da Hot Toys

Hot Toys ha da poco annunciato una nuova e colossale figure per la linea Quarter Scale Series tratta da Iron Man 2 con protagonista l'armatura di Iron Man Mark IV.

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Hot Toys, noto produttore di action figure in scala 1/6 e 1/4, ha da poco annunciato una nuova e colossale figure per la linea Quarter Scale Series tratta da Iron Man 2 con protagonista l'armatura di Iron Man Mark IV. La figure, realizzata in plastica e metallo riproduce in scala 1/4, per una altezza complessiva di circa 65 cm, l'armatura che Tony Stark sfoggia in occasione dello Stark Expo dopo essersi lanciato da un aereo facendo un ingresso a dir poco appariscente, tra fumogeni e ballerine a tema Iron Man, ve lo ricordate no? Questa nuova versione di Iron Man Mark IV sarà disponibile in due versioni, la prima con solo il personaggio e una seconda con l'aggiunta della Suit-Up Gantry, ovvero la base (larga 75 cm e profonda 36 cm) dotata di braccia meccaniche che svestono accuratamente Tony Stark lasciandolo in abito elegante. Sia la figure che la Suit-Up Gantry, già oggetto negli anni passati di una versione in scala 1/6, saranno dotate nuovamente di luci a led e saranno totalmente articolate consentendo alla figure di assumere ogni tipologia di posa.

La figure è articolata in ogni suo componente, pensate anche solamente alle mani che sono dotate di articolazioni in ogni falange. Da quanto vediamo nelle foto ufficiali rilasciate da Hot Toys come accessori non sarà presente una seconda testa ma sarà possibile alzare la maschera mostrando il volto dell'attore Robert Downey Jr., che ha interpretato l'uomo di latta per piu' di dieci anni. Tra gli altri accessori possiamo scorgere un set di mani intercambiabili con posa fissa, decal intercambiabili per la Suit-Up Gantry, la scatola di ciambelle con donut e bibita ed infine tutta una serie di armi e missili che possono arricchire la Iron Man Mark IV.

Chiaramente parliamo di un oggetto di un certo calibro e non proprio per tutte le tasche ma se siete intenzionati all'acquisto vi segnaliamo che il prezzo per la versione base è di circa 540 euro mentre per la versione completa parliamo di 950 euro, entrambe in uscita per il mese di Giugno...2023. Se vi abbiamo incuriosito con questo tipo di prodotto vi segnaliamo tante offerte ancora presenti in rete dello stesso produttore, sparate il vostro raggio a questo link.