Cinema e Serie TV

Iron Sky avrà un sequel: nazisti rettiliani a cavallo di dinosauri

Se non avete visto Iron Sky vi siete persi un gioiello di cinema trash ricco di una satira intelligente che non si vede spesso. Niente paura però: c'è tempo per recuperare e forse vorrete farlo visto che è in corso la campagna di finanziamento per il sequel, vale a dire "Iron Sky The Coming Race".

Nessun errore, quest'opera Sci-Fi sopra le righe ebbe un successo sorprendente (soprattutto per il regista e il cast), tanto che si è pensato a un nuovo capitolo ancora più sfacciato, ancora più eccessivo. C'è già un trailer che promette molto bene, ma la campagna di finanziamento è ancora molto lontana dai 500.00 dollari che ha come obiettivo.

Iron Sky The Coming Race

Iron Sky The Coming Race – Clicca per ingrandire

"Iron Sky The Coming Race" è ambientato 20 anni dopo il primo film. Il mondo ha dovuto affrontare una devastante guerra nucleare e i pochi umani sopravvissuti si sono ridotti a vivere sulla vecchia base lunare nazista. Ed ecco che rientra in scena uno dei migliori presidenti mai visti al cinema, che nel trailer c'introduce ai veri protagonisti del nuovo film.

Salta fuori infatti che sottoterra vive una strana specie rettiliana nazista che cavalca dinosauri. "Sì, avete letto bene: Iron Sky incontra Jurassik Park e Indiana Jones" spiega la pagina su Indiegogo. Mancherebbero cavalieri Jedi, il Dottore e i Borg e qualcun altro, ma possiamo farcene una ragione.

Alla regia ritroviamo il finlandese Timo Vuorensola: lui e il resto dello staff sembrano apertamente votati al crowdfunding per i loro film, e spiegano che tale scelta è soprattutto un rifiuto del modello di distribuzione tradizionale. In ogni caso parliamo solo di 500.000 dollari, mentre il film costerà circa 15 milioni. Il resto verrà da altre fonti "che ci permettano di mantenere il controllo sulla distribuzione". Il denaro totale non è molto, ma "puntiamo a un film che sembrerà fatto con un budget di 100 milioni, per una frazione di tale cifra".

Iron Sky Iron Sky
Iron Sky (O.S.T.) (2lp+2cd) Iron Sky (O.S.T.) (2lp+2cd)

In effetti la realizzazione di Iron Sky era piuttosto buona, ma non è per quello che si è fatto amare dal pubblico di tutto il mondo. In ogni caso "Iron Sky The Coming Race" potrà contare su tanti talenti. Chi vuole assicurarsene una copia può investire 20 dollari tramite la campagna di finanziamento, in cambio dei quali si ottiene una copia digitale. Per 50 dollari invece si può prenotare la versione blu-ray in cofanetto metallico.