Ironheart: Ryan Coogler al lavoro sulla serie del Marvel Cinematic Universe?

Dopo Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler lavorerà a Ironheart?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il Marvel Cinematic Universe continua a espandersi, anche grazie alla serialità presente su Disney+. In questi giorni i fan dell’MCU stanno attendendo l’uscita della nuova serie, Moon Knight, ma sono già state rivelate le altre produzioni che amplieranno questo universo. Tra queste ci sarà anche Ironheart, serie dedicata alla giovane Riri Williams, personaggio che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever. A sorpresa, uno degli attori della serie, Anthony Ramos, ha svelato che Ryan Coogler è coinvolto nella produzione di Ironheart.

Dopo Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler lavorerà a Ironheart?

Durante un’intervista con Extra, Ramos ha infatti lasciato trapelare questa anteprima:

“Sarà una squadra composta da gente incredibile, Chinake Hodge, Ryan Coogler e Dominique Thorne. Mi sente benedetto e grato. Mi sento galvanizzato, ero abituato ad andare in palestra e pensare ‘Avanti, Marvel, chiama…avanti, Marvel, chiama, forza!’”

Questa rivelazione di Ramos ha senso. Ryan Coogler, già regista del primo film dedicata a T’Challa, intepretato dal compianto Chadwick Boseman, sarà nuovamente alla regia del secondo capitolo delle avventure dell’eroe wakandiano. All’interno di Black Panther: Wakanda Forever vedremo per la prima volta Dominique Thorne interpretare Riri Williams, anche se non è detto che sarà subito presentata nella sua veste supereroica di Ironheart.

Nei comics, Riri Williams veniva presa sotto la propria ala da un Tony Stark versione intelligenza artificiale, in un periodo in cui il ruolo di Iron Man era vacante e desiderato in modo deciso nientemeno che dal Dottor Destino. Nel Marvel Cinematic Universe, la morte di Tony Stark alla fine di Avengers: Endgame ha quindi aperto all’entrata in scena di una erede, che tra l’altro andrebbe a rinfoltire la schiera di giovani supereroi recentemente comparsi nell’MCU, da Kate Bishop alla futura Kamala Khan, protagonista di Ms. Marvel, serie in uscita il prossimo 8 giugno sempre su Disney+.

Considerata anche l’annunciata serie di Armor Wars, ispirata a due storici archi narrativi di Iron Man, la presenza di Ironheart promette di essere un punto di forza del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA