Cinema e Serie TV

It – Capitolo 2, il trailer ci riporta a Derry con dei Perdenti più adulti

Il primo trailer di It – Capitolo 2 è tra di noi, come anticipato tempo fa dallo stesso Stephen King su Twitter e ci riporta a “galleggiare” a Derry in compagnia del gruppo dei Perdenti, ormai adulti ma non ancora liberi dall’incubo della loro infanzia, incarnato nel terrificante clown Pennywise di Bill Skarsgård.

Il primo capitolo, che rappresenta una sorta di reboot cinematografico della celebre mini serie TV degli anni ’90, è stato un grandissimo successo al cinema, segnalandosi come l’horror col più alto incasso di sempre, per cui l’attesa è assai elevata per il secondo episodio della Warner Bros, che arriverà in sala a settembre.

Ecco cosa ci dice la sinossi ufficiale:

I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016. I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l’orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia. Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia.

Il film, ancora una volta diretto da Anthony Muschietti e ambientato a 27 anni di distanza dal primo episodio, potrà contare su un cast notevole, con James McAvoy, Jessica Chastain, Jay Ryan, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone e ovviamente Bill Skarsgård nei panni dell’inquietante Pennywise.

Se non avete mai visto il piccolo cult anni Novanta di cui il film di Muschietto è il reboot è tempo di porre rimedio.