Cinema e Serie TV

Jack Reacher: Alan Ritchson (Titans) protagonista della serie Amazon

Nella tarda serata di ieri, Deadline ha confermato che Amazon Studios ha trovato il protagonista per il suo adattamento televisivo di Jack Reacher. Si tratta di Alan Ritchson, interprete dell’eroe Hawk (Hank Hall) nella serie Titans; Ritchson sarà quindi Jack Reacher protagonista del ciclo di romanzi di Lee Child di cui Amazon Studios ha acquisito i diritti lo scorso luglio.

A sviluppare la serie invece è stato Nick Santora (Scorpion, Prison Break) che sarà anche showrunner, produttore esecutivo insieme a Christopher McQuarrie (Mission: Impossible) e sceneggiatore della prima stagione che dovrebbe adattare, almeno secondo quanto trapelato, il primo romanzo della serie intitolato Killing Floor (Zona Pericolosa nella versione italiana).

Dai romanzi di Lee Child sono stati tratti anche due film intitolati rispettivamente Jack Reacher – La Prova Decisiva (2012) e Jack Reacher – Il Punto di Non Ritorno (2016) con protagonisti Tom Cruise.

Foto generiche

Chi è Jack Reacher?

Jack Reacher si arruola giovanissimo nell’esercito USA, entra nella polizia militare raggiungendo il grado di maggiore. Eroe di guerra in Medio Oriente, pluridecorato, abile tiratore dal fisico possente, lascia l’esercito a 36 anni per dedicarsi ad una vita da vagabondo negli Stati Uniti.

Muscoloso, alto un metro e novantacinque, peso che nei romanzi varia tra i 100 e i 115 chilogrammi; ha occhi azzurro ghiaccio e capelli biondo scuro. Dimostra una passione estrema per la matematica ed un’educazione in materie umanistiche insospettabile. Ama la musica blues e jazz. Un “cavaliere errante” che non cerca guai, ma è sempre pronto a correre in soccorso dei più deboli (soprattutto se donne affascinanti). Fisicamente imponente, è esperto nel combattimento corpo a corpo, combinando i vantaggi della sua stazza con uno stile di combattimento che è un mix di tecnica militare e combattimento di strada che combina colpi a mano aperta, gomitate e calci (non usa mai i pugni) con mosse sporche come testate e colpi alla gola, e ciò gli consente di confrontarsi con qualunque avversario, talvolta anche più imponente di lui.

Recuperate i due film di Jack Reacher in blu-ray.