Jared Leto apre ad un ritorno come Joker?

Jared Leto sarà di nuovo Joker? L'attore non sembra perdere la speranza

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Jared Leto sarà di nuovo Joker? L’attore ha interpretato il Clown del Crimine in Suicide Squad di David Ayer, una performance che non è stata particolarmente ben accolta dai fan del personaggio, e che lo stesso Leto ha criticato in passato, sostenendo di esser stato penalizzato da un montaggio poco accorto. Leto appartiene comunque a un ristretto gruppo di attori ad avere portato sul grande schermo Joker, che ha avuto i volti di Jack Nicholson (Batman), Heath Ledger (Il Cavaliere Oscuro), Joaquin Phoenix (Joker) e Barry Keoghan (the Batman).

Jared Leto sarà di nuovo Joker? L'attore non sembra perdere la speranza

Nonostante le pesanti critiche ricevute ai tempi di Suicide Squad, Jared Leto vorrebbe di nuovo interpretare Joker. Considerata la campagna virale dei fan del DCEU che vorrebbero salvare la visione dell’universo supereroico di Zack Snyder, culminata con l’uscita di Zack Snyder’s Justice League, l’attore probabilmente spera che in caso questa richiesta popolare venga accolta da Warner Bros si apra anche la chance di poter nuovamente interpretare Joker.

In una recente intervista con Variety, Jared Leto non ha fatto mistero di questa sua speranza:

“Mai dire mai. Per me sono come persone vive, reali. So che non lo sono, ovviamente, ma ci sono affezionato. È un peccato non poterlo interpretare nuovamente. “

Affermazione che ricorda quando affermato dall’attore all’uscita di Zack Snyder’s Justice League, commentando il suo ritorno nei panni del Joker:

“Era un segreto che ho dovuto mantenere a lungo, mi sembra addirittura divertente parlarne ora. Snyder conosce questo modo come nessun altro, ha davvero a cuore il personaggio, e tiene molto ai fan. Sono stato molto lieto di esser parte di questo viaggio e poter raccontare nuovamente questa storia, raccontandola nel modo in cui lui la ha sempre immaginata. Ed è stato incredibilmente divertente calarmi nuovamente nel personaggio”

Nonostante le speranze di Leto, ad oggi non ci sono notizie certe in merito alla chance di vederlo nuovamente nei panni del Clown del Crimine, in compenso a breve lo vedremo nei panni di Morbius, il vampiro vivente di casa Marvel.

  • Acquista Suicide Squad su Amazon