Jared Leto conferma: interpreterà Warhol

Jared Leto ha annunciato sul suo profilo Instagram che il prossimo ruolo che interpreterà sarà l'artista Pop Art Andy Warhol.

Avatar di Martina Mazzei

a cura di Martina Mazzei

La star dei Thirty Seconds to Mars, Jared Leto, premio Oscar per il ruolo della donna transessuale Rayon in Dallas Buyer Club e l'iconico Joker in Suicide Squad, ha confermato che il prossimo ruolo che interpreterà al cinema sarà quello dell’icona della Pop Art Andy Warhol, morto a 58 anni per un attacco di cuore dopo un intervento alla cistifellea .

Jared Leto ha dato l’annuncio con un post sul suo profilo Instagram, condividendo una serie di fotografie dell’artista e augurandogli un felice compleanno in ritardo. L’attore ha anche ammesso di essere estremamente grato ed emozionato per questo nuovo ruolo. L'artista nel post ha scritto:

"Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film imminente. E sono così grato ed entusiasta per l'opportunità. Buon compleanno in ritardo Andy. Ci manchi tu e ci manca il tuo genio."

Figura di spicco del movimento artistico della controcultura degli anni ‘60 Andy Warhol è noto non solo per gli sforzi fatti per divulgare la Pop Art, ma anche per opere come la Campbell's Soup Cans, anche conosciuta come 32 Campbell's Soup Cans, del 1962 che ritrae su trentadue tele dipinte con polimero sintetico tutte le varietà dei barattoli di zuppa Campbell allora in commercio, ed il Dittico di Marilyn, ritratto serigrafico dell’attrice, dello stesso anno, definito dai critici la terza opera più influente d’arte moderna. Warhol avrebbe compiuto 92 anni il 6 Agosto.

Per quanto riguarda il progetto cinematografico, Jared Leto non ha fornito ulteriori dettagli, anche se già nel 2016 si vociferava che l’attore fosse coinvolto in un film biografico sulla vita di Warhol, basato sull’opera Warhol: The Biography di Victor Bockris, che sarebbe stato scritto da Terence Winter. Jared Leto comparirà presto sul grande schermo nel ruolo di Michael Morbius nell’omonimo film prodotto da Sony's Marvel Universe. Il film, che sarebbe dovuto debuttare nei cinema all’aperto a Luglio, è stato rinviato al 19 Marzo 2021 a causa della pandemia in corso.

Puoi acquistare il cofanetto di Suicide Squad e Birds of Prey a questo link