Action Figure

Jim Gordon con Bat-segnale in esclusiva da Mezco Toys

Mezco Toys, famosa per la sua linea One:12 Collective ha da poco annunciato l’apertura dei preordini di Jim Gordon con Bat-segnale. Questa uscita, come accade con altre a cadenza periodica , rientra nella serie una Mezco Exclusive ovvero una figure proposta direttamente dall’azienda non acquistabile attraverso i distributori ufficiali. La linea One:12 è composta da piccole action figure dettagliate con abiti in tessuto tratte da svariate licenze sia tratte da pellicola ma anche direttamente dai fumetti.

Jim Gordon è un personaggio molto importante, fondamentale, nell’universo narrativo del crociato incappucciato, prima di diventare il Commissario con i baffi più famosi del mondo dei fumetti, ha costruito la sua lunga carriera attraverso una ferma moralità e senso di giustizia ed è proprio lui che, in molteplici storie di origini, corre in soccorso del giovane Bruce Wayne dopo l’omicidio di Thomas e Martha. Batman ricorderà questo uomo dalla ferrea moralità e ne farà in futuro un suo fidato alleato nelle forze di polizia di Gotham tanto da fornirgli un Bat-segnale per chiamarlo in caso di emergenza.

Questa ennesima uscita di Mezco vedrà un Jim Gordon già adulto, nel suo classico outfit di Commissario, con la cravatta e l’immancabile soprabito marrone. All’interno della confezione oltre al Bat-Segnale (che contraddistingue questa uscita speciale) vi saranno svariate mani intercambiabili, radio e giubbotto antiproiettile, orologio, distintivo della GCPD, pistola, fondina ed un effetto che simula lo sparo della pistola. Immancabile come in ogni prodotto di questa azienda sarà il piedistallo dotato di braccino articolato e basetta con simbolo della GCPD.

Nonostante sia appena stato annunciato da poche ore questo prodotto è purtroppo già sold-out e non c’e’ da meravigliarsi perché sebbene la qualità di questi prodotti sia abbastanza elevata nel complesso le figure non hanno un prezzo elevatissimo e in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto che costa 125$ con uscita fissata a Settembre. Ricordiamo che era possibile acquistarlo solamente attraverso il sito del produttore con un limite di due pezzi ad ordine, inutile che vi spieghi che il “bagarinaggio” ricopra un ruolo – aihmè- anche in questo ambito del collezionismo e sono convinto, conoscendone le dinamiche, che già a breve cominceranno a comparire le prime copie sul famoso sito di aste.

Se questo articolo ti è piaciuto e cerchi altri prodotti legati al Commissario Gordon ti consigliamo questo link mentre se sei interessato alle figure prodotte da Mezco ti consigliamo quest’altro link