Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

John Carter of Mars: nuovi prodotti per il gioco di ruolo della Modiphius

Modiphius annuncia una serie di nuovi prodotti per il gioco di ruolo John Carte of Mars

Modiphius Entertainment, già legata a noti prodotti quali Coriolis e Symbaroum, annuncia l’uscita sul mercato retail di nuovi manuali dedicati al suo nuovo gioco di ruolo “John Carter of Mars”

Creato da Edgar Rice Burroughs nel 1911 il “ciclo dell’uomo di Marte è tra le opere fantasy-fantascientifiche più lette al mondo: oltre 200 milioni di copie vendute e nel corso degli oltre cento anni di vita ha vissuto alterne fortune che hanno portato alla creazione di diversi fumetti a lui dedicati e ad un film, uscito nelle sale nel 2012.

Il gioco di ruolo, prodotto grazie ad una campagna Kickstarter conclusa con successo nel febbraio 2018, con 228,055 sterline raccolte da 2155 finanziatori, è stato consegnato nella seconda metà dello scorso anno ai sostenitori e successivamente immesso sul mercato retail mondiale.

Basato su una variante del sistema 2d20, già utilizzato in altri giochi della casa inglese, il gioco ha ottenuto un’ottima risposta di mercato; a conferma di tale successo la Modiphius ha deciso di allargare la gamma di prodotti ad esso dedicato.

Siamo lieti di annunciare l’uscita di una serie di nuovi prodotti dedicati a John Carter tra cui il John Carter Collector’s Slipcase set, diversi set di miniature con gli eroi e gli antagonisti Barsoom, oltre a tre set di dadi dedicati, per potenziare le tue avventure di eroismo e romanticismo sul morente pianeta rosso!

Tutte le nuove uscite sono già disponibili nella specifica area dedicata di modiphius.net, sito della casa produttrice. Tra i vari prodotti è anche possibile scaricare un quickstart gratuito.

Se volete restare in casa Modiphius, ma invece che un solo pianeta preferite esplorare tutto lo spazio, ecco per voi il manuale base di  Star Trek Adventures.