Cinema e Serie TV

John Whittington: Disney si aggiudica lo sceneggiatore di LEGO Batman

John Whittington, autore del divertente LEGO Batman – Il film, è al lavoro sul suo prossimo progetto che vedrà la luce per Disney. Whittington è riuscito a portare a casa un contratto con la casa di Topolino, che è risultata essere lo studio in grado di offrire l’offerta più vantaggiosa. La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter e può essere letta in inglese qui.

LEGO Batman

Whittington ha conquistato pubblico e critica con LEGO Batman – Il film, pellicola di animazione ambientata nell’universo di The Lego Movie dedicata al Cavaliere Oscuro che ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico. Nonostante il tono ironico del filmLEGO Batman – Il film è stato in grado di esplorare il personaggio in modo coerente e dimostrando una profonda conoscenza del suo universo grazie ai molti easter egg disseminati per tutto il film.

I dettagli sul nuovo film di Whittington al momento sono scarsi e ben custoditi, tuttavia alcuni insider parlano di una pellicola live action dall’alto profilo, che coinvolgerà un numero consistente di proprietà intellettuali à la Ready Player One.
L’interessamento di Disney ad un’opera simile è qualcosa di diverso dalle produzioni a cui ha abituato il pubblico negli ultimi anni e questa ragione potrebbe essere uno dei motivi principali ad aver spinto Disney ad una lotta serrata con altre case di produzione, tra cui Warner Brothers, per aggiudicarsi i diritti di questa sceneggiatura.

Questo nuovo film sarà ovviamente scritto da Whittington e vedrà il coinvolgimento dei produttori John Davis e John Fox, entrambi già produttori per Dolemite is My Name e Game Night – Indovina chi muore stasera?
Al momento non ci sono ulteriori notizie circa cast e regia o le diverse proprietà intellettuali che saranno protagoniste del film. In particolare questo aspetto del film ci incuriosisce davvero tanto e non vediamo l’ora di scoprire di più e di fornire nuovi aggiornamenti in merito.

Trovate il Blu-Ray 4k ultra hd di LEGO Batman – Il film a questo link di Amazon.