Cinema e Serie TV

Joker batte Avengers: Endgame con un utile da record!

Joker è una pellicola che sta riscuotendo un successo senza precedenti, se consideriamo – tra le tante variabili – il costo di produzione, che ammonta a circa 60 milioni (precisamente 62,5). Secondo i dati, il film di Todd Philips è diventato il cinecomic di maggior profitto, e gli incassi hanno quasi raggiunto un miliardo di dollari.

Warner Bros. e DC Comics hanno sicuramente fatto centro con Joker, e i numeri sono tutti dalla parte del duo dei fumetti e dell’animazione. Questo lungometraggio presto si unirà a grandissime pellicole del settore, come la trilogia de Il Cavaliere Oscuro (diretta da quel geniaccio di Christopher Nolan) e Aquaman di James Wan, che al momento rappresentano gli unici film della DC Comics a raggiungere la mastodontica cifra di un miliardo di dollari al botteghino.

Come specificato nell’introduzione, oltre ad essere il primo film per adulti di più successo, Joker è definitivamente il cinecomic che ha regalato ai produttori un maggior utile, superando definitivamente Avengers: Endgame, che può accontentarsi del record di maggior incassi della storia.

Per chi non lo sapesse, questa pellicola comprende un cast d’eccezione: Joaquin Phoenix nei panni di Joker (Arthur Fleck); Robert De Niro ha impersonato il presentatore Murray Franklin; Zazie Beetz, invece, ha vestito i panni di Sophie, la vicina di Arthur; mentre Frances Conroy ha impersonato Penny Fleck, la madre malata di Arthur.

Siete interessati ad Avengers: Endgame? Potete acquistarlo al seguente indirizzo, sfruttando le offerte di Amazon Italia!