Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Proprio ieri vi avevamo annunciato l'inizio delle riprese del film dedicato al Joker (il cui titolo ufficiale è ancora un mistero). Nella notizia di ieri la prima immagine relativa a Joaquin Phoenix sul set, nei panni di Arthur, l'uomo che si trasformerà poi nel villain.

Oggi è stato invece ufficializzato il cast completo del film Warner Bros, andando quindi a svelare l'aspetto più intrigante della produzione, ovvero chi ricoprià il ruolo di Thomas Wayne, padre di Bruce: l'attore Brett Cullen.

Il cast sarà quindi composto da Joaquin Phoenix nel ruolo principale, Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow), Frances Conroy (American Horror Story), Brett Cullen (Narcos), Glenn Fleshler (Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow), Marc Maron (GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn), Shea Whigham (Kong: Skull Island) e Robert De Niro.

Il film sarà girato da Todd Phillips, già noto per la trilogia di "Una notte da leoni", che oltre alla regia firma la sceneggiatura insieme Scott Silver. Alla produzione lo stesso Phillips, Emma Tillinher Koskoff e l'attore Bradley Cooper, che supporterà il progetto per mezzo della sua casa di produzione, la Joint Effort.

Il film avrà toni cupi e drammatici, ed esplorerà l'uomo dietro il Joker, Arthur, un reietto della società con probabili tendenze sociopatiche. Con l'annuncio del cast, è stata ufficializzata per il film anche una data di uscita ufficiale nei cinema, ovvero il 4 ottobre 2019.


Tom's Consiglia

le origini del Joker sono state narrate nel meraviglioso "Batman: The Killing Joke", che recentemente è stato trasposto in un film animato dalla divisione cartoon di DC Comics.