Jon Watts (Spider-Man: No Way Home) potrebbe dirigere una serie di Star Wars

Il regista di Spider-Man: No Way Home, Jon Watts, potrebbe dirigere una serie di Star Wars

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dopo l’incredibile successo di Spider-Man: No Way Home, il regista Jon Watts potrebbe ora dirigere una serie di Star Wars. Dopo avere avviato la sua dimensione seriale con The Book of Boba Fett e The Mandalorian, l’universo della galassia lontana, lontana continua a espandersi sul piano della serialità, che a breve si arricchirà delle avventure di Obi-Wan Kenobi. Nei piani futuri di questa continua espansione, quindi, Jon Watts potrebbe dirigere una serie di Star Wars.

Dopo Spider-Man: No Way Home, Jon Watts potrebbe dirigere una serie di Star Wars

Al momento non si hanno conferme su questa intrigante possibilità, ma quello che è evidente è come il nome di Jon Watts sia particolarmente apprezzato all’interno degli ambienti Disney. A dare valore all’operato del regista è soprattutto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e mente dietro il Marvel Cineamtic Universe, che ha valorizzato l’ottimo lavoro svolto da Watts con la sua trilogia di Spider-Man:

“Quello che mi onora nel lavorare nei Marvel Studios è di poter guardare narratori, che siano attori o registi, scrittori o altri produttori creativi, cresce, cambiare ed evolvere negli anni, e Jon Watts ne è un esempio perfetto. Aveva realizzato un grande film, Cop Car, focalizzato sui personaggi che lo aveva portato alla nostra attenzione, per Homecoming e vederlo ora crescere passando da Homecoming a Far From Home e infine ora con No Way Home , che a oggi è il più ambizioso film mai girato su Spider-Man, vedere come sia passato dall’essere un eccitato novellino a un entusiasta esperto, è appassionante. Ora riesce a gestire quelle incredibili scene d’azione con una perizia che altri registi stanno osservando sperando di imparare. "

Questo attestato di stima ha portato Marvel Studios a voler affidare a Jon Watts il futuro film sui Fantastici Quattro. Ma nel futuro di Jon Watts potrebbe esserci anche la direzione di una serie di Star Wars.