Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker. Arrivano romanzi, fumetti, enciclopedie e libri illustrati

Romanzi, fumetti, enciclopedie e anche un pop-up. La nuova linea editoriale denominata "Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker." dedicata a Star Wars ne ha per tutti i gusti e tutte le età.

In vista dell’uscita nelle sale di Episodio IX L’Ascesa di Skywalker, Disney e Lucasfilm hanno rivelato il nuovo piano editoriale dedicato all’universo ambientato in una Galassia lontana lontana. La linea editoriale avrà il nome di “Journey to Star Wars: The Rise of Skywalker” e comprenderà, tra le varie pubblicazioni, romanzi, fumetti, enciclopedie e libri illustrati dedicati a diversi target con il compito di formare un collegamento narrativo degli eventi tra Episodio VIII e IX.

I vari contenuti si concentreranno su storie inedite tutte da scoprire con protagonisti i personaggi dei film, in cui sarà possibile avere una panoramica più ampia sulla galassia e sulle battaglie in corso tra la Resistenza e Primo Ordine.
Il materiale presentato da Disney e Lucasfilm sarà inedito e vedrà la pubblicazione durante il 2019, tutti i contenuti presentati in questa news fanno riferimento alla loro versione in lingua originale.

Le storie dedicate ad un pubblico adulto e Young Adult saranno: Resistance Reborn, Force Collector e Star Wars Allegiance.

Star Wars Books

Resistance Reborn, sarà un romanzo per un target adulto pubblicato da Del Rey che vedrà Poe Dameron, il Generale Leia Organa, Rey e Finn impegnati nell’arduo compito di ricostruire la Resistenza dopo la cocente sconfitta per mano del Primo Ordine alla fine de Gli Ultimi Jedi.
Force Collector si rivolgerà ad un pubblico Young Adult e sarà pubblicato da Disney Lucasfilm Press. Ambientato subito prima de Il Risveglio della Forza narrerà le vicende di un giovane alle prese con la scoperta delle vie della Forza e della misteriosa connessione che ha con questa energia mistica.
Star Wars Allegiance, di Marvel Comics, sarà una mini serie a fumetti, che affronterà gli eventi successivi alla distruzione della base Starkiller e la fuga del Generale Organa verso gli alleati Mon Calamari.

Star Wars Books

La linea dedicata  bambini e ragazzi presenterà  invece diversi libri illustrati sui personaggi e scene iconiche provenienti dagli episodi della nuova trilogia, avventure inedite di Rey, Poe, Finn e Rose. Per quel che riguarda i fumetti IDW realizzerà una serie a fumetti antologica.

Star Wars Books

Per quel che riguarda la manualistica e le enciclopedie DK produrrà una nuova edizione, aggiornata della sua storica enciclopedia: Ultimate Star Wars: New Edition. Il volume conterrà tutte le informazioni su personaggi, creature, luoghi, veicoli e tutto ciò che riguarda questa ambientazione. Questa edizione dell’enciclopedia sarà aggiornata aggiungendo ai suoi contenuti anche le informazioni tratte da Gli Ultimi Jedi, Solo: A Star Wars Story, la serie animata Star Wars: Resistance e un’anteprima dei contenuti di  Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Per chi invece è alla ricerca di informazioni più specifiche legate solo ad Episodio IX, potrà affidarsi a The Visual Dictionary, che sarà la guida ufficiale al nuovo film: nelle sue 200 pagine sarà possibile trovare tutte le informazioni sui personaggi e molto altro grazie a tutti i suoi contenuti.
Per i bambini, invece, DK proporrà una versione dell’enciclopedia di 72 pagine arricchita da stickers e una del visual dictionary, chiamata The Rise of Skywalker: The Official Guide.

Star Wars Books

The Moviemaking Magic of Star Wars Ships and Battles, edito da Abrams, sarà il compendio dedicato alle navi e veicoli della serie, arricchito da un’elegante cartotecnica e carico di disegni e schede tecniche, presenterà alcuni nuovi veicoli presenti in Episodio IX.
I fan dei libri pop-up potranno invece ammirare Star Wars Ultimate Pop-Up Galaxy, di Insight Editions, che riprodurrà diversi diorami a tema, ricchi di dettagli sorprendenti.

The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker, edito da Abrams, sarà il volume che raccoglierà tutto il materiale artistico e creativo, quali disegni e concept atto ad illustrare il percorso creativo dalla pre alla post produzione che coinvolge scenografie, creature, costumi e armi di questo universo fantastico