Cinema e Serie TV

Jujutsu Kaisen 0: il nuovo design di Suguru Geto

Dopo Gojo Satoru, i profili ufficiali social di Jujutsu Kaisen 0, il film adattamento del manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (Tōkyō Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakko) di Gege Akutami, hanno diffuso il nuovo design dello stregone Suguru Geto prima degli eventi del manga originale.

Jujutsu Kaisen 0: il nuovo design di Suguru Geto

Possiamo guardare qui di seguito Geto senza la senza la misteriosa e caratteristica cicatrice:

Jujutsu Kaisen 0: il design di suguru geto

Il film animato è previsto per le sale nipponiche il 24 dicembre 2021 e se ve lo foste perso potete recuperare nel nostro precedente articolo il primo trailer.

Jujutsu Kaisen 0: a proposito del film animato

Jujutsu Kaisen 0

Sebbene il lungometraggio animato sia realizzato dopo la prima stagione animata a cura di Studio MAPPA (da ottobre 2020 a marzo 2021), le vicende sono antecedenti alla storia principale attualmente in corso.

Il prequel racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Jujutsu Kaisen 0 è l’adattamento del manga Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte, i cui singoli capitoli erano stati pubblicati da Gege Akutami sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017. In seguito, visto il successo della serie principale, sono stati raccolti nel manga prequel edito in Italia da Planet Manga a maggio 2020:

In un volume ricco di colpi di scena, il prequel degli eventi narrati nella serie principale di Jujutsu Kaisen la nuova hit di Shueisha!. Un ragazzo segnato da un destino oscuro cerca il modo di fronteggiare i propri demoni scoprendo il fascino e le insidie del mondo dell’occulto…

Jujutsu Kaisen 0

Per quanto riguarda la produzione del film, lo Studio MAPPA torna dall’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Seong-Hu Park (The God of High School) è accreditato come regista del film mentre Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature. Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

In attesa dell’uscita del film recuperate il manga Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte disponibile su Amazon!

A proposito di Jujutsu Kaisen

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 16 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 10 volumi (potete recuperarlo qui su Amazon se non lo aveste ancora acquistato).

Le uscite Planet Manga del 9 settembre 2021

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…