Eventi

Jujutsu Kaisen sui muri della stazione di Shibuya

La stazione di Shibuya, a Tokyo, si colora con uno splendido art wall dedicato ai personaggi del franchise di Jujutsu Kaisen di Gege Akutami!

Jujutsu Kaisen a Shibuya

La stazione di Shibuya è uno degli snodi ferroviari più comodi di Tokyo, ed è sicuramente il luogo ideale in cui piazzare un’impressionante art wall con gigantesche illustrazioni dei personaggi principali del franchise di Jujutsu Kaisen. In fondo il “Shibuya Incident Arc”, che ha segnato la parte conclusiva dell’anime nonché la storia del volume 15 del manga, più precisamente i capitoli dal 79 al 136, inizia nel quartiere Shibuya di Tokyo e la nuova art wall ha voluto proprio celebrare l’uscita del 15° volume di Jujutsu Kaisen.

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight

Questa non è la prima volta che la stazione di Shibuya celebra Jujutsu Kaisen. Infatti a marzo ha ospitato un murales in bianco e nero dell’opera.

Jujutsu Kaisen

Insieme alla art wall, in concomitanza con l’uscita del nuovo volume del manga è stata aperta una lotteria, Sega Jujutsu Kaisen Sega Lucky Kuji, da 650 yen (4,88 euro) presso i negozi 7-Eleven e Ito Yokado dove è possibile vincere premi come peluche, spille, stand artistici in acrilico dei personaggi nei loro abiti macchiati di vernice indossati nella art wall.

Jujutsu Kaisen

A proposito di Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono stati poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. In Italia il manga è edito da Planet Manga che ne ha iniziato la pubblicazione nell’ottobre 2019. La casa editrice ha anche pubblicato il manga prequel Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte.

jujutsu kaisen

Un adattamento anime di 24 episodi prodotto da MAPPA è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. In Italia è possibile guardare la serie completa in streaming e in maniera legale su Crunchyroll che presenta così la serie:

Yuji Itadori è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita liceale del tutto ordinaria. Un giorno, per salvare un compagno di classe che è stato attaccato da una maledizione, mangia il dito di Ryomen Sukuna, portando la maledizione nella propria anima. Da quel momento in poi, condivide un solo corpo con Ryomen Sukuna. Guidato dal più potente degli stregoni, Satoru Gojo, Itadori viene ammesso alla Tokyo Jujutsu High School, un’organizzazione che combatte le maledizioni… e così inizia l’eroica storia di un ragazzo che è diventato una maledizione per esorcizzare una maledizione, una vita dalla quale non potrà più tornare indietro.

Questo inverno è prevista l’uscita di Jujutsu Kaisen 0 – Il Film, che adatterà il volume 0 dell’opera, ovvero Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte. La sua realizzazione sarà sempre a opera dello Studio MAPPA, mentre della distribuzione ne occuperà Toho. Seong-Hu Park (The God of High School) è accreditato come regista del film mentre e Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature.

Entrate anche voi nell’Istituto delle arti Occulte di Tokyo iniziando a leggere il manga di Jujutsu Kaisen disponibile su Amazon!