Jundo annuncia l'edizione cartacea di Of Machines & Beasts

Jundo annuncia l'edizione cartacea di Of Machines & Beasts: sarà presentato in anteprima al Napoli Comicon 2022.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Dopo i Jundo Originals, Jundo annuncia l'edizione cartacea di Of Machines & Beasts. Si tratta del webcomic di Chenxi targato Kuaikan Comics in corso di pubblicazione ha superato 1.8 miliardi di visualizzazioni ed è ovviamente già disponibile per la lettura in digitale sulla piattaforma www.jundo.it (27 episodi disponibili e un nuovo episodio in uscita ogni venerdì in Italia). Da segnalare che si tratta del primo webtoon originale del colosso cinese a ricevere un adattamento cartaceo al mondo.

Jundo annuncia l'edizione cartacea di Of Machines & Beasts

Il primo volume di Of Machines & Beasts sarà presentato durante il Napoli Comicon 2022 mentre da maggio sarà disponibile nelle fumetterie di tutta Italia e sui principali store online grazie all’accordo di distribuzione con Manicomix.

Questi i dettagli dell'edizione cartacea di Of Machines & Beasts:

  • Of Machines & Beasts - Volume 1 (Episodi 1-3 dell’edizione digitale) di Chenxi (Kuaikan Comics)
  • Pagine: 172 a colori
  • Formato: 15 x 21 - Brossurato con sovraccoperta
  • Prezzo di copertina: 9,99 euro

Matteo Vesprini, Co-founder e Lead Editor di Jundo, dice di Of Machines & Beasts:

Il successo di Of Machines & Beasts credo si debba sia al tratto accattivante che alla trama fantasy avvincente e ai personaggi ben scritti e mai banali. È un’opera giovane che sicuramente appassiona i lettori di manga shonen, ma che l’autore ha saputo costruire con un occhio di riguardo anche a lettori più maturi attraverso l’ironia e l’inclusioni di temi quali la diversità e il razzismo, le difficoltà sociali e le contraddizioni dell’animo umano.

Eccovi la sinossi di Of Machines & Beasts:

L’umanità è stata spazzata via. Ma dopo la fine del mondo che tutti noi conosciamo, ne è nato uno completamente nuovo. Dai resti del genere umano nascono due nuove razze: i Cyborg, per metà umani e per metà macchine; e gli Spiriti Bestia, umani con caratteristiche animali, che i Cyborg chiamano “Ibridi” in maniera dispregiativa. I Cyborg soffrono di una malattia, l’“Infezione cibernetica”, che lenta ma inesorabile tramuta gli arti e gli organi dei cyborg in componenti meccaniche, fino a trasformarli completamente in macchine senza coscienza. Gli Spiriti Bestia, allo stesso modo, sviluppano sempre più, nell’arco della loro vita, caratteristiche di creature animali, fino a trasformarsi definitivamente in bestie vere e proprie. Le due razze sono in continua lotta tra loro: i Cyborg fanno di tutto per catturare gli Spiriti Bestia e sfruttarli a loro piacimento come schiavi. Hei Tong Shi, uno spietato assassino cyborg che odia tutto - tranne il sarcasmo - è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato. Chi erediterà la terra nella guerra fra macchine e natura?

A proposito di Jundo

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il sito ufficiale www.jundo.it con un abbonamento mensile di 1,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Original cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista. Da segnalare che con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, dal 1 Marzo tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova. Infine, sempre dal 1 Marzo è disponibile l’abbonamento annuale a 19,99 (quindi con uno sconto del 20%).

Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere. Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.