Jupiter Ascending, finalmente Matrix ha un degno erede!

Il trailer di Jupiter Ascending è splendido, e fa pensare a un altro colpo messo a segno dai fratelli Wachowski.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Jupiter Ascending è il prossimo film dei fratelli Wachowski, ma anche una promessa. Il trailer appena uscito è infatti spettacolare in ogni suo dettaglio, di quelli che mettono l'acquolina in bocca. Azione al fulmicotone, scenografie mozzafiato, fotografia che punta già all'Oscar e una trama che appena s'intuisce ma già promette bene.

Non uscirà che a luglio 2014 ma siamo già entusiasti. Come evitarlo con un trailer del genere, e sapendo che a scriverlo, produrlo e dirigerlo sono gli stessi incredibili due che hanno creato Matrix? Sì, proprio quel film che 14 anni fa ridefinì il cinema di fantascienza, e che ancora oggi è un punto di riferimento.

La storia è quella di Jupiter Jones (Mila Kunis), che incontra Caine (Channing Tatum) in circostanze misteriose. Lui è un guerriero, "una perfetta macchina da caccia", mandato sulla Terra a cercare proprio lei. La ragazza a quanto pare è destinata a grandi cose delle quali è del tutto ignara.

Ed eccoci così proiettati fuori dalla Terra, accompagnati dalle parole di Caine: "è difficile per chi vive in mondi sottosviluppati comprendere che il loro pianeta non è l'unico abitato". E sarà ancora più difficile per Jupiter capire che cosa le accade attorno tra astronavi, città dalle luci impossibili e gente che cerca di eliminarla.

Non vediamo l'ora di vedere Jupiter Ascending. Ci aspettiamo già molto, nella speranza che Lana ed Andy Wachowski colpiscano ancora nel segno come fecero con Matrix. Ci riusciranno?