Jupiter Ascending nel nuovo trailer ricorda Star Wars

Il nuovo trailer di Jupiter Ascending anticipa il film in uscita ad agosto 2014.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Jupiter Ascending si è mostrato in un nuovo trailer, pubblicato ieri sera, nel quale vediamo tanta azione e scenografie spettacolari di mondi lontani. Questo film è realizzato da Lana e Andy Wachowski, ma più che l'erede di Matrix sembra oggi una sfida diretta a nuovi film di Guerre Stellari.

Ebbene, combattimenti da film di arti marziali, gadget entusiasmanti e curiosi, colori sfavillanti, astronavi. Sembra quasi un film della saga creata da George Lucas, anzi tra chi ha commentato il video su YouTube e in giro per il Web sono molti ad essere convinti che questo sia davvero una "space opera" degna di nota.

Forse non sarà "vera" fantascienza quindi (Dibattito: Star Wars è fantascienza?) ma di certo Jupiter Ascending di presenta bene, con una storia epica e spettacolare come non se ne vedono poi tanto spesso. La protagonista è Mila Kunis (Mila Kunis è la nuova Lara Croft per i lettori di Tom's) nei panni di una misteriosa principessa di un lontano regno galattico, per qualche ragione confinata sulla terra nei panni della più anonima delle cittadine.

A un certo punto salta fuori un misterioso salvatore che la recupera e cerca di riportarla al posto che le compete, cioè quello di Regina dell'Universo (più o meno), nonché al centro di una guerra sul punto di scoppiare. Piuttosto scontato e noioso però, il fatto che il terreno di battaglia sia proprio la Terra - ma in questo modo s'innesca la motivazione emotiva nella protagonista.

Jupiter Ascending uscirà in Italia ad agosto 2014, e tra i protagonisti troviamo anche Channing Tatum e Sean Bean. Sembra davvero il film che aspettavamo dai Wachowski.