Jurassic World si mostra, ecco il sequel di Jurassic Park

Primo teaser trailer per Jurassic World, terzo sequel di Jurassic Park. Film in uscita per il 2015 e ambientato in un parco giurassico aperto al pubblico.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È solo un teaser trailer di 20 secondi ma è già abbastanza per farci fremere di curiosità perché anticipa Jurassic World, film che nel 2015 farà rinascerà uno dei franchise più fortunati del cinema recente. Si tratta infatti del quarto capitolo della saga iniziata nel 1993 con Jurassic Park. Il sito dedicato per l'Italia c'informa inoltre che tra sei giorni avremo un'altra novità, probabilmente il primo trailer vero e proprio.

Jurassic World

Quanto al teaser trailer non c'è molto da dire: riprendere una sequenza classica con due bicchieri d'acqua che palesano le vibrazioni prodotte dai passi di un dinosauro. Solo 20 secondi che cercano di mandare un messaggio, cioè che questo nuovo film tornerà a emozionare come quello del '93, e forse ci farà dimenticare il sequel del 1997 e soprattutto quello del 2001.

Il film sarà ambientato 22 anni dopo il primo capitolo: Jurassic World, il parco con i dinosauri, è ormai una realtà consolidata gestita da una società chiamata Masrani – che vanta un proprio sito web. Dopo dieci anni di attività però il pubblico sta cominciando a calare, e i proprietari pensano così a una nuova attrazione che rinnovi l'interesse; ovviamente qualcosa va storto, e così s'innescherà l'avventura che vedremo al cinema.

Jurassic Park - Ultimate Trilogy Jurassic Park - Ultimate Trilogy
Jurassic park Copertina flessibile Jurassic park Copertina flessibile
Jurassic Park [Formato Kindle] Jurassic Park [Formato Kindle]

Jurassic World è un film diretto da Colin Trevorrow, che recentemente ha firmato l'interessante "Safety Not Guaranteed". Tra i produttori ritroviamo Steven Spielberg, mentre il cast vanta la preseza di Chirs Pratt (Her, I Guardiani Della Galassia) e  Bryce Dallas Howard (The Help, The Twilight Saga). Vale la pena di vederlo, se non altro per rinverdire un mito ventennale, oppure siete già convinti che sarà una delusione?