Cinema e Serie TV

Justice Society: World War II – trailer del nuovo film animato DC

Nel tardo pomeriggio di ieri, DC e Warner Bros. Animation hanno diffuso il primissimo trailer di Justice Society: World War II. Si tratta del prossimo film animato (il 42° in totale) che debutterà nel corso del 2021 e il primo in assoluto con protagonista la leggendaria Justice Society of America.

Foto generiche

[AGGIORNAMENTO 05 FEBBRAIO 2021] Warner Bros. ha confermato la data di uscita di Justice Society: World War II. In digitale il film sarà disponibile dal 27 aprile 2021 mentre la versione home video (blu-ray e blu-ray 4K) sarà disponibile dall’11 maggio 2021.

Ecco la copertina della versione home video:

Foto generiche

Nella versione home video, fra i contenuti speciali, sarà presenta anche un cortometraggio dedicato a Kamandi – L’ultimo Ragazzo sulla Terra.

Justice Society: World War II – la trama e il cast

Justice Society: World War II è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e vedrà Barry Allen (Flash) prima della formazione della Justice League sperimentare con i suoi poteri e tornare indietro nel tempo. Questo primo contatto con la Forza della Velocità lo scaraventerà nel bel mezzo di una battaglia: truppe naziste da un lato e il mitico gruppo di eroi della Golden Age noto come Justice Society of America dall’altro!

Barry si offrirà subito volontario per aiutare il gruppo capeggiato da Wonder Woman e di cui fanno parte  Hourman, Black Canary, Hawkman, Steve Trevor e il Flash della Golden Age Jay Garrick, a rovesciare le sorti del conflitto ma non tutto sarà semplice come inizialmente ipotizzato.

Foto generiche

Justice Society: World War II è prodotto da Butch Lukic, Sam Register, Jim Krieg e Kimberly S. Moreau. La regia è di Jeff Wamester mentre la sceneggiatura è di Meghan Fitzmartin e Jeremy Adams. Nel cast figurano: Stana Katic (Castle) come Wonder Woman e Matt Bomer (Doom Patrol) come Barry Allen/The Flash. Elysia Rotaru è Black Canary, Chris Diamantopoulos è Steve Trevor, Omid Abtahi è Hawkman, Matthew Mercer è Hourman, Armen Taylor è Jay Garrick, Liam McIntyre è Aquaman, Ashleigh LaThrop è Iris West, Geoffrey Arend è Charles Halstead/Consigliere, Keith Ferguson è Dr. Fate e Darin De Paul è il Presidente Franklin D. Roosevelt.

Eccovi il trailer:

Justice Society: World War II segue l’ottimo Batman – Soul of the Dragon che purtroppo non ha ancora una data di uscita italiana.

In attesa del film animato, recuperate JSA di Geoff Johns Omnibus Volume 1.