Kanye West e Kim Kardashian litigano per Akira

Kanye West e Kim Kardashian hanno avuto un recente litigio che vede al centro la grande opera manga del maestro Katsuhiro Otono, Akira.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Kanye West (conosciuto di recente ufficialmente con il nome legale di "Ye") e l'ex moglie Kim Kardashian sono rimbalzati in tendenza a causa di nuovi dettagli dietro la rottura matrimoniale, fra cui, incredibilmente, un litigio per Akira, il celebre manga di Katsuhiro Otomo.

Kanye West e Kim Kardashian litigano per Akira

Precisamente Ye, attraverso il proprio profilo Instagram, ha dichiarato la sua frustrazione circa la situazione intorno ai figli della coppia e, udite udite, ha dichiarato che la Kardashian lo ha accusato di furto mentre si trovava a casa sua per giocare col figlio, mentre, diversamente, West voleva solo riprendersi i volumi del manga.

Ecco di seguito le dichiarazioni dell'artista statunitense:

Ieri Kim mi ha accusato di essere un mandante di omicidi, ma lasciate che sia chiaro. Imploro di andare alla festa delle mie figlie e sono accusato di essere sotto effetti di stupefacenti. Poi, vado a giocare con mio figlio e prendo i miei volumi di Akira e sono accusato di rubare. Adesso vengo accusato di essere un mandante di omicidi.

Ye e il suo attaccamento verso Akira non è certamente qualcosa di nuovo dal momento che quasi 20 anni fa il rapper ha preso ispirazione dalla acclamata serie per creare il videoclip del singolo, Stronger. Inoltre, una replica non agibile dell'iconica moto di Kaneda è stata creata da Customs, sebbene non sia stata usata, per l'appunto. La motocicletta è stata messa poi in vendita.

Nel 2011, West ha dichiarato nuovamente quanto importante sia per lui la serie e il creatore stesso del manga, il maestro Katsuhiro Otomo.

Akira: manga e anime

Akira è un manga di genere cyberpunk scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo. L'opera originale si compone di 38 volumetti e in Italia è stata pubblicata la nuova edizione interamente disponibile per l'acquisto in 6 volumi da Planet Manga. L'adattamento in film anime del manga è disponibile per la visione su Amazon Prime Video (cliccate qui per avviare l'abbonamento con il primo mese gratuito).

Vi rimandiamo alla pagina Amazon di Akira all'interno della quale potrete acquistare la nuova strabiliante versione del manga o, in alternativa, il DVD/Blu-Ray dell'adattamento in film animato.