Kelly Thompson lascia Captain Marvel, la serie chiuderà con il #50

Il lavoro di Kelly Thompson con Captain Marvel è arrivato al capolinea; pronti a salutare la scrittrice con il numero in uscita a breve?

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Kelly Thompson, scrittrice celebre per aver rilanciato Captain Marvel nel 2018, concluderà il suo percorso professionale con il fumetto a partire dall’uscita del suo cinquantesimo episodio. Il contributo di questa penna, in termini narrativi, è stato lungamente apprezzato dai fan Marvel, e ha gettato le basi per una serie di storie attualmente in corso e dalle molteplici possibilità (potete acquistare i precedenti fumetti su Amazon).

https://twitter.com/ComicBook/status/1638275125391904787?s=20

Kelly Thompson lascia Captain Marvel, la serie chiuderà con il #50

In base a quanto recentemente riportato da ComicBook, sembra che il percorso creativo di Kelly Thompson si concluderà dopo Captain Marvel #50, atteso sugli scaffali a partire dal mese di giugno (stiamo parlando di una delle storie più longeve attualmente seguite dagli appassionati, con una scrittura cui risulterà sicuramente difficile rinunciare in futuro). In concomitanza a questa nuova informazione, Marvel ha anche mostrato per la prima volta la copertina del numero in questione, realizzata da Carmen Carnero.

Grazie all’immagine pubblicata possiamo dare un primo sguardo all’estetica del nuovo numero di Captain Marvel (realizzato insieme agli artisti Javier Pina e David Lopez).

Queste le parole di Kelly Thompson in relazione al suo percorso insieme a Marvel Comics:

Quando la Marvel mi ha chiesto di scrivere la nuova serie di Carol nell’universo di Captain Marvel nel 2018, in vista del suo primo film, ero felice e al tempo stesso terrorizzata. Ma sono contenta di non aver lasciato vincere il terrore, perché è stata un’esperienza davvero fantastica.

Per poi continuare:

Ho lavorato con alcune delle persone più incredibili del settore - le elencherei tutte ma con 50 e oltre nomi si tratta di una lista davvero enorme! - non posso, ovviamente, non nominare l'editore Sarah Brunstad che mi ha coinvolto e ha contribuito a costruire questa storia fin dall'inizio. È stata una fonte costante di supporto durante un percorso che nessuno di noi avrebbe mai immaginato sarebbe durato quasi cinque anni, arrivando fino al numero 50. Anche se non è sempre stato facile, sono così orgogliosa delle storie che abbiamo raccontato con Carol, ma niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza i fan. I fan di Captain Marvel sono fra i migliori in assoluto nell’ambito dei fumetti che io abbia mai visto, davvero. Quindi grazie per questo percorso. Ce l'abbiamo fatta, ma siete stati voi a renderlo così amabile e lungo. Grazie.