Eventi

As d’Or 2019: KeyForge, The Mind e Spirit Island in cima alle nomination del premio gioco dell’anno francese

L’organizzazione di As d’Or, il più prestigioso contest di giochi da tavolo di Francia, ha annunciato le nomination per i migliori giochi del 2019.

Risposta francese al tedesco Spiel des Jahres – o premio “Game of the Year” – i premi “Golden Ace” sono suddivisi in maniera simile in tre categorie :migliori gioco per esperti, miglior gioco per bambini e miglior gioco rilasciato nei precedenti 12 mesi

In lizza per il premio As d’Or quest’anno ci sarà The Mind – già in nomination nominato per lo Spiel des Jahres – a cui si affiancano il party game Shadows: Amsterdam, il pick-and-delivery Solenia e Treasure Island, il gioco di bluff/deduzione basato sul romanzo di Stevenson.

Nella categoria esperti invece troviamo KeyForge: Call of the Archons, opera di Richard Garfield già creatore di Magic: The Gathering, che affronterà il cooperativo Spirit Island e l’innovativo app-powered Detective: A Modern Crime Board Game.

A completare le nomination ci sono i giochi per bambini : l’esplorativo gioco di dadi The Color Monster, dovrà sfidare Where’s Mr. Wolf?, un memory game basato sugli animali, Zombie Kidz Evolution –definito “il primo gioco legacy per bambini”– e Who Did It?, un gioco di carte su come scoprire quale animale fa la cacca sul pavimento del salotto.

I vincitori dei tre i premi verranno annunciati il ​​21 febbraio, a Cannes, nel corso del Festival International des Jeux.