Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Kibble Scuffle: una moltitudine di gatti per il nuovo gioco di WizKids

WizKidz lancia la sfida ad Exploding Kittens con il suo Kibble Scuffle. Gatti in lotta per la ciotola del cibo senza esclusione di colpi--

WizKids ha annunciato l’uscita, in aprile, di Kibble Scuffle, un gioco di carte a tema gatti per 2-4 giocatori.

In Kibble Scuffle, ogni giocatore riceve un mazzo di carte composto da diversi tipi di gatti, da Mamma Gatto al Gatto Ciccione, passando per ogni altro tipo di gatto buffo possa venirvi in mente. Ogni tipo di micetto, quindi, avrà un attributo particolare diverso che andrà a influire sulla sua interazione con eventuali altre carte o su alcune meccaniche del gioco. Il Gatto rognoso, ad esempio, scaccerà un altro micetto dalla ciotola in cui vuole cibarsi.

Nel proprio turno, i giocatori giocheranno una di queste carte gatto dalla loro mano in una delle tre ciotole per il cibo poste sul tavolo di gioco. Il tipo di gatto influirà anche sulla quantità di cibo che riceverà quando arriverà il momento di mangiare (la fase di alimentazione e di assegnazione dei punti). Il Gatto avido, ad esempio, mangerà due cubetti di cibo invece che uno solo.

La fase “pasto” si attiverà quando saranno presenti cinque o più gatti attorno a ogni ciotola di cibo. Quindi, il cibo verrà distribuito ai micetti in base all’ordine di turno e agli attributi dei vari gatti e ai giocatori verranno consegnati dei cubetti che varranno una certa quantità di punti, a seconda del loro colore.

Finita l’assegnazione dei punti inizierà il turno successivo. Il gioco termina nel momento in cui un giocatore raggiunge i venti punti e si conclude l’ultimo turno di gioco sino alla fine della fase alimentazione. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore della partita

Kibble Scuffle è un gioco di carte strategico di controllo dell’area, per cercare di ottenere il cibo migliore per i propri amici felini. Nei mazzi saranno presenti anche alcune carte dagli effetti particolari, come Robo-Vac e Puntatore laser, che possono essere usate per distrarre strategicamente i gatti dell’avversario.

Il regolamento, inoltre, prevederà anche alcune regole speciali che potranno modificare l’esperienza di gioco ed aumentarne quindi la longevità.

Attesa per aprile, la scatola del gioco conterrà:

  • 4 mazzi giocatore di 20 carte ciascuno
  • 5 x carte speciali per ogni mazzo
  • 55 x cubetti di cibo
  • 3 x tessere ciotola di cibo

Il prezzo previsto per il gioco sarà di circa $19.99.

 

I giochi di carte a tema gatti vi attraggono?  Exploding Kittens allora non può mancare nella vostra collezione.