Kidō Senshi Gundam: N-Extreme è il nuovo manga dedicato a Gundam

Il nuovo manga dedicato al franchise di Gundam si intitola Kidō Senshi Gundam: N-Extreme.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Kidō Senshi Gundam: N-Extreme è il nuovo manga dedicato a Gundam e basato sul videogame arcade Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. 2 XBoost che ha debuttato nelle sale giochi nipponiche nel marzo 2021. A dare la notizia il numero di marzo della rivista Gundam Ace di Kadokawa.

Quello che sappiamo su Kidō Senshi Gundam: N-Extreme

Sappiamo davvero poco su Kidō Senshi Gundam: N-Extreme. La pubblicazione del manga a opera di Takashi Minakuchi inizierà nel prossimo numero della rivista Gundam Ace a febbraio.

Il manga fa parte di un più ampio "Progetto N-Extreme" che interesserà anche il gioco.

Questa la key visual:

A proposito del videogioco

Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. 2 XBoost è un videogioco arcade in 3d di combattimento, parte della serie di videogiochi Gundam VS sviluppata e pubblicata dalla Namco Bandai. È il sequel di Mobile Suit Gundam: Gundam vs. Gundam Next ed è stato annunciato in occasione del AOU 2010, per poi essere confermato per il 28 settembre 2010. In seguito il gioco è stato pubblicato per PlayStation 3 il 1º dicembre 2011.

Un sequel del gioco, intitolato Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Full Boost è stato annunciato il 28 novembre 2011 ed è uscito nelle sale giochi nel 2012.

La serie originale di Gundam

La serie anime originale di Gundam è stata creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979 e prodotta da Sotsu e Nagoya Broadcasting Network. Gli episodi, 43 totali, sono stati trasmessi per la prima volta tra il 1979 e il 1980.

Da allora il franchise si è ampliato e a oggi comprende una trentina di serie televisive, film, OAV e ONA, così come decine di manga, light novel, romanzi e videogiochi.

Nel nostro paese i diritti sono in mano a Dynit, che descrive così la storica serie:

Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.

Vi ricordiamo che è in corso di produzione il live-action di Gundam che sarà trasmesso esclusivamente su Netflix.

Recuperate la serie completa di Mobile Suit Gundam su Amazon!