Action Figure

Kingdom Hearts III: prime immagini per le action figures Diamon Select Toys

Ben prima che Kingdom Hearts III arrivasse sugli scaffali, l’americana Diamon Select Toys, detentrice dei diritti di sfruttamento dei personaggi per action figures e affini, aveva annunciato l’arrivo di una nuova linea di figures dedicate al brand, con personaggi e costumi presi proprio dal terzo capitolo.

Ebbene in questi giorni sono arrivate online le prime immagini relative al primo dei set che verranno messi in commercio (prezzo US di 24,99 dollari), ovvero quello comprendente Malefica e Sora, venduti entrambi in un un’unica confezione con tanto di Keyblade.

Si tratta ovviamente solo del primo prodotto della linea che, certamente, includerà anche Paperino e Pippo, entrambi nella loro versione “classica”, anche se non è detto che non vengano prodotte anche edizioni dei personaggi con i costumi relativi ai vari mondi di gioco.

Le figure sono alte 7 pollici (circa 18 centimetri), e come da tradizione per DST avranno una discreta posabilità ed un buon numero di dettagli. Come noterete la confezione è di tipo “display”, ovvero con un’ampia plastica trasparente sulla parte anteriore, ad uso e consumo dei collezionisti più esigenti che non oserebbero tirare fuori le figure dallo scatolo.

Del resto le figure di Kingdom Hearts hanno sempre subito crescite di valore leggere ma continue sul mercato secondario dei collezionisti, motivo per il quale val la pena accaparrarsene sempre una tenendola gelosamente nella confezione.

Siete alla ricerca di una action figure di Kingdom Hearts ma non vi va di attendere la primavera? Quelle prodotte da Square-Enix sono già disponibili. Il prezzo è elevato ma la fattura è di livello eccezionale! Riku o Sora? A voi la scelta!