La card completa della Royal Rumble 2022, il Premium Live Event della WWE

La card completa della Royal Rumble 2022, l'attesissimo Premium Live Event nonché uno degli storici Big Four della WWE.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Oltre trent'anni di storia di storia alle spalle, colpi di scena e momenti al cardiopalma rimasti scolpiti nelle menti e cuori dei fan. La Royal Rumble è senza ombra di dubbio un degli eventi più attesi dai fan della WWE e, anche quest'anno, promette scintille. Tra first time ever e la suspence per i vari ingressi a sorpresa, ecco la card completa della Royal Rumble 2022, in programma nella notte tra sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 in diretta dal The Dome at America's Center di Saint Louis, Missouri.

La card completa della Royal Rumble 2022

Mixed Tag Team Match: Edge & Beth Phoenix vs Miz & Maryse

Dopo essere stato sconfitto in occasione di Day 1, The Miz è desideroso di avere la sua rivincita. Alla Royal Rumble l'A-Lister farà coppia con Maryse, sua compagna nella vita reale, per affrontare i due Hall of Famer: sia Edge, sia Beth Phoenix infatti, sono entrati a far parte dell'arca della gloria della WWE.

WWE Raw Women's Championship: Doudrop vs Becky Lynch (C)

L'ex star di NXT UK si prepara al match più importante della sua carriera. Dopo essere diventata la number one contender al titolo femminile di Raw, infatti, Doudrop affronterà Becky Lynch alla Royal Rumble. Le due hanno avuto un trascorso molto simile nelle indipendenti prima di approdare in WWE, quindi sarà un match "personale".

WWE Universal Championship: Roman Reigns (C) vs Seth "Freakin" Rollins

"The Tribal Chief" ha superato i 500 giorni di regno da campione, infrangendo qualsiasi record e dimostrandosi inarrestabile. Alla Royal Rumble, però, dovrà affrontare una minaccia del suo passato: il suo ex alleato nello Shield, Seth "Freakin" Rollins. Ma non è tutto, perchè gli Usos saranno ufficialmente banditi da bordo ring!

https://www.youtube.com/watch?v=2O1r3oybPOQ

Women's Royal Rumble Match

Anche le superstar della divisione femminile avranno il proprio Royal Rumble match. Quest'anno la WWE ha deciso di annunciare con largo anticipo alcuni ingressi, tra cui grandi nomi del passato come Lita, Michelle McCool, le Bella Twins e Kelly Kelly. Attenzione anche alla "forbidden door" aperta con Impact Wrestling: ci sarà anche la campionessa in carica Mickie James!.

WWE Championship: Brock Lesnar (C) vs Bobby Lashley

Un dream match che in molti pensavano non sarebbe mai potuto accadere. Per la prima volta in assoluto Brock Lesnar affronterà one to one l'ex campione Bobby Lashley, disposto a tutto pur di tornare campione. Uno scontro tra titani assolutamente da non perdere.

https://www.youtube.com/watch?v=QvoMrcuBbKA

Men's Royal Rumble Match

Il piatto forte della serata, come da tradizione annuale: 30 superstar, un solo vincitore. Chiunque riuscirà a rimanere in piedi sul ring al termine del match avrà l'opportunità di scegliere quale campione affrontare a WrestleMania.

Vi ricordiamo che la Royal Rumble, così come tutti i Premium Live Event della WWE, sarà disponibile in esclusiva sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma vi basta seguire questo link.