Giochi di ruolo

La Leggenda dei Cinque Anelli: annunciati due nuovi volumi

Grandi novità per il gioco di ruolo La leggenda dei Cinque Anelli.
Fantasy Flight Games, casa di produzione americana nota oltre che il già nominato gioco anche per prodotti del calibro di Arkham Horror o Keyforge, ha infatti annunciato che a breve rilascerà ben due nuovi volumi per questo famoso titolo.

La leggenda dei cinque anelli

Nello specifico avremo modo di “mettere” le mani su un sourcebook e su un’avventura.
Fields of Victory, questo il titolo del volume che andrà ad espandere l’universo della Leggenda dei cinque anelli, sarà costituito da tre capitoli dove troveremo informazioni sull’arte della guerra nel mondo di Rokugan, sia passato che presente.
Inoltre il manuale fornirà nuove opzioni di gioco e nuovo materiale per la costruzione dei personaggi.
Quanto qui contenuto sarà narrato dal punto di vista del Clan del Leone, famoso per la sua passione e il suo orgoglio nello studiare e nel preservare la Storia.
I Game master troveranno qui regole e strumenti pensati per impostare grandi battaglie campali all’interno delle loro campagne.
I giocatori invece riceveranno nuove opzioni grazie all’introduzione del Clan del Tasso (Badger Clan), ben dieci nuove scuole e un’ampia varietà di titoli e tecniche che andranno ad ampliare le scelte disponibili per i personaggi.

La leggenda dei cinque anelli

Quanto a Blood Of the Lioness, la nuova avventura, prenderà spunto da un conflitto tra il clan dello Scorpione e quello dell’Unicorno che riguarda il possesso di una vecchia miniera di diamanti
Nelle 32 pagine dell’avventura i giocatori vestiranno i panni di mediatori incaricati dalle due casate di porre fine alla diatriba: per farlo, e stabilire così una volta per tutte quale Clan possa vantare reali diritti sulla miniera, i personaggi dovranno indagare presso il famoso Akodo War College, luogo di formazione dei più grandi strateghi di Rokugan.
Scopriranno presto che quella che avrebbe dovuto essere una semplice ricerca porterà a scoprire una verità molto più complicata del previsto.

Al momento in cui scriviamo non sono stati resi noti i prezzi di vendita, tuttavia entrambi i volumi sono già pre-ordinabili e saranno disponibili nei negozi a partire dall’inizio del prossimo anno.

Se volete scoprire il magico mondo di Rokugan ecco per voi il Manuale base del gioco di ruolo de La Leggenda dei Cinque Anelli