Action Figure

La mitica Ford Mustang diventa un set Lego!

Dopo moltissime indiscrezioni apparse in rete nelle scorse settimane, Lego ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo set della linea Creator Expert dedicato interamente alla mitica Ford Mustang, in particolare al modello GT 390 Fastback del 1968. Si tratta senza ombra di dubbio di una chiara occasione di possedere un gioiellino da collezione che si ispira a una delle migliori automobili prodotte negli Stati Uniti.

Il modello è caratterizzato da una carrozzerie a tinte azzurre (precisamente blu scuro) solcata dalle due iconiche strisce bianche da corsa. Non mancheranno, naturalmente, tutti quei dettagli estetici che hanno contraddistinto la muscle car americana, come il logo della Mustang stampato, gli emblemi GT e i cerchi a 5 razze con pneumatici da presa.

Sviluppata con l’ingegno di Ford, questa autentica replica viene fornita con componenti aggiuntivi per la personalizzazione, tra cui una selezione di targhe, compressore, spoiler posteriore a coda di rondine, tubi di scarico, spoiler anteriore e un serbatoio di protossido d’azoto [il cosiddetto NOS ndR]”, recita il comunicato ufficiale diffuso dalla società.

Gli appassionati hanno anche la possibilità sollevare l’asse posteriore del modello per rendere maggiormente aggressivo il look dell’automobile. Inoltre sarà possibile anche rimuovete il pannello del tetto e aprire le porte per accedere a tutti i dettagli interni come sedili, radio, sterzo (funzionante) e un cambio posizionato a metà console.

Come tutti i modelli che si rispettino, questa Mustang potrà anche ospitare oggetti nel bagagliaio e persino mostrare il grosso motore V8 posto sotto al cofano anteriore.

Questo set è stato progettato per offrire un’esperienza costruttiva stimolante e gratificante, piena di nostalgia. Essa può essere un’ottima soluzione come centrotavola per la casa o per l’ufficio“.

Il set LEGO Creator Expert 10265 Ford Mustang sarà disponibile nello store ufficiale Lego a partire dal prossimo mese al prezzo consigliato di 139,99 euro.

Se siete interessati a un altro modello della linea Creator Expert, potete acquistare il Big Ben con le offerte Amazon.