Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

La nuova serie TV Battlestar Galactica non sarà un reboot, lo dice Esmail

Battlestar Galactica tornerà con una nuova serie tv che non sarà un reboot, stando alle parole che Sam Esmail scrive via Twitter

Ieri vi abbiamo dato la notizia del ritorno del franchise legato a Battlestar Galactica, dicendovi che Sam Esmail è a lavoro sul reboot della serie e che la a narrazione di questo secondo remake avrebbe dovuto seguire il filone classico, quindi ambientato nel settimo millennio, ci saranno le Dodici Colonie dove gli umani sono costretti a vivere in conflitto con i Cyloni.

Bene, Esmail afferma, invece, che il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot e lo fa direttamente sul suo profilo Twitter.

“Fan di Battlestar Galactica, questo non sarà un remake dell’incredibile serie di Ronald D. Moore, perché giocare con la perfezione? Invece, esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia rimanendo fedeli allo spirito di Battlestar”. Queste le parole di Esmail che fugano ogni dubbio sul contenuto sicuramente originale della nuova serie TV legata al franchise di Battlestar Galactica.

Vi ricordiamo che Battlestar Galactica sarà trasmessa sulla nuova piattaforma streaming Peakock. Ricordiamo, inoltre, che la piattaforma di streaming di NBCUniversal sarà lanciata il prossimo anno e dovrebbe contenere, al lancio, già quindici mila ore di intrattenimento. Non male per una piattaforma esordiente che vanterà nel suo catalogo, oltre a Battlestar Galactica, titoli del calibro di “Dr. Death” con Alec Baldwin, Jamie Dornan e Christian Slater, “Brave New World“, tratto dal romanzo distopico di Aldous Huxley e con Demi Moore, “Armas de Mujer” creato dalle menti dietro “La Reina del Sur”.

Cosa aspettarsi, quindi da questo annuncio che arriva quando i giochi sembravano già conclusi? Con ogni probabilità Esmail voleva rassicurare i fan che avevano visto in questo secondo chiacchierato reboot qualcosa come una minestra riscaldata per la seconda volta. Vedremo cosa ci riserverà questo “non remake” della serie Battlestar Galactica e se i risultati riusciranno ad essere all’altezza delle aspettative dei fan.

Se siete fan di vecchia data della serie tv Battlestar Galactica non potete non giocare al board game dedicato alla serie TV che potete acquistare a questo link