La Ruota del Tempo arriva su Prime Video a novembre

La serie fantasy di Sony Pictures Television La Ruota del Tempo debutterà il 19 novembre su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Amazon Prime Video
ha confermato che la serie fantasy La Ruota del Tempo basata sull’omonima serie di romanzi best-seller, arriverà tra poche settimane. Come confermato via comunicato stampa, i primi tre episodi della prima stagione saranno disponibili da venerdì 19 novembre, con un nuovo episodio disponibile ogni venerdì, sino al finale di stagione previsto il 24 dicembre
.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete da subito utilizzare questo link.

Trasposizione della serie di romanzi di Robert Jordan e Brandon Sanderson pubblicati in Italia da Fanucci Editore e rieditati l’anno scorso in una nuova edizione presentata a Lucca Comics and Games 2019 (qui in offerta speciale), lo show è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste per davvero e solo alcune donne possono utilizzarla. La storia segue Moiraine (interpretata dall'attrice Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile davvero molto potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Da quel momento prenderà il via un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali parrebbe essere il Drago Rinato, destinato a salvare (o distruggere) l’umanità intera.

Co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins. Nel team si aggiungono Larry Mondragon e Rick Selvage di Iwot Productions, assieme a Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz, che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike figura come produttrice con Harriet McDougal e Brandon Sanderson nelle vesti di consulting producer. Nel cast, troviamo anche Daniel Henney come Lan, oltre a Zoë RobinsMadeleine MaddenJosha Stradowski nel ruolo di Rand, Marcus Rutherford come Perrin e Barney Harris nel ruolo di Mat.