La serie animata Transformers: BotBots debutterà a marzo su Netflix

Netflix ha appena annunciato l’imminente debutto della nuova serie animata Transformers: BotBots, basata sui BotBots!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Netflix ha appena annunciato l’imminente debutto della nuova serie animata Transformers: BotBots, basata sui BotBots, un sub-brand dei giocattoli robotici Transformers di Hasbro che sono stati lanciati nel 2018. Il cartone debutterà sulla piattaforma di streaming il 25 marzo e sarà composta da un totale di 20 episodi.

A proposito di Transformers: BotBots

Transformers: BotBots è una parte del franchise dei Transformers iniziato nel 2018, che coinvolge piccoli personaggi robotici cartoonici e super deformi che si trasformano in oggetti banali.

Nato originariamente come una linea di giocattoli, il successo ha contribuito a far crescere il franchise abbastanza da fargli guadagnare libri, un mini-fumetto, un pacchetto di esclusive per le convention e un mucchio di altro merchandising e ora anche una serie animata!

Kevin Burke e Chris Wyatt (Transformers: Rescue Bots Academy) sono i produttori esecutivi della serie animata Transformers: BotBots, descritta così da Hasbro:

I BotBots sono robot Transformers che si travestono da oggetti quotidiani del centro commerciale. Di giorno, questi BotBots si nascondono tranquillamente sugli scaffali dei negozi, ma di notte, si lanciano in avventure fino a quando un gruppo di BotBots chiamato 'The Lost Bots' si imbatte nella guardia di sicurezza del centro commerciale e mette tutti i bot in pericolo. Riusciranno questi disadattati a superare le loro differenze, a sconfiggere la guardia di sicurezza e a farsi accettare agli occhi degli altri bot?

Tutte le uscite del franchise dei Transformers

Il 9 giugno 2023 uscirà Transformers: Rise of the Beasts, il prossimo film del franchise live-action Transformers, che sarà il primo di una trilogia di film. Basato sul cartone animato Beast Wars: Transformers della fine anni ’90, Transformers: Rise of the Beasts è ambientato nel 1994 a New York e a livello temporale è collocato dopo lo spin-off su Bumblebee e prima dei film diretti da Michael Bay.

Uscirà anche una nuova serie animata creata da Paramount Pictures in collaborazione con Nickelodeon. Composta da 26 episodi, debutterà su Nickelodeon questo autunno negli Stati Uniti prima di andare in onda in altri paesi. Non sappiamo quando debutterà nel nostro Paese ma potete guardare il trailer a questo nostro articolo!

Infine, la Paramount Pictures ha anche annunciato che nel 2024 uscirà un altro film cinematografico animato in CG, con Josh Cooley (Toy Story 4) come regista. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp) si occupano della sceneggiatura.Secondo quanto riferito, il film sarà incentrato sulla relazione tra Optimus Prime e Megatron e si svolgerà su Cybertron, il pianeta natale condiviso sia dal protagonista Autobots che dall'antagonista Decepticons.

A voi fan dei Transformers vi consigliamo di recuperare il Bumblebee Collection (Box 6 DVD) disponibile su Amazon!