Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

La serie tv de Il Signore degli Anelli inizierà le riprese quest’estate in Scozia

Le riprese della serie tv di Amazon Il Signore degli Anelli inizieranno quest'estate, ad agosto, e verranno fatte in Scozia.

Come già diffuso da news precedenti, Amazon produrrà almeno cinque stagioni della serie tv de Il Signore degli Anelli, ad oggi indicata come una delle produzioni più costose di sempre. E’ stato rivelato in questi giorni che le riprese, programmate per tre mesi, inizieranno questo Agosto.

Le scene saranno girate nella zona di Edimburgo, ma solo se entro agosto verranno ultimati i lavori per lo studio di produzione (uno dei più grandi mai costruiti).

Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv grazie ad un accordo tra la Tolkien Estate, la HarperCollins e la New Line Cinema, operazione costata ad Amazon Prime Video ben 250 milioni di dollari. Il costo preventivato per la produzione invece sembra essere attorno ai 500 milioni, con una probabilità di raddoppiare molto elevata.

Nel frattempo, lo staff ricerca delle comparse (e visto come è andata con la trilogia cinematografica, sicuramente ne serviranno centinaia). Ecco cosa dice il testo diffuso in merito:

Cerchiamo uomini e donne per una serie tv importante girata in Scozia. Sono ideali le persone automunite e residenti in Edimburgo, Glasgow, Stirlingshire, Dumbartonshir e Midlothian. Tutte le età e e i look sono ben accetti. Ottima retribuzione.

Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios, ha detto:

Credo che vi potrete immaginare che lo show non sarà un remake del film, però non cancelleremo tutto il passato. Così rivedrete alcuni personaggi che amate. Non posso dirvi di chi si tratta, ma posso anticiparvi che sarà uno show grandioso. Credo che potremmo tornare a girare in Nuova Zelanda, ma dovremo trovare location che sembrino incredibili. L’ambizione è tanta, andremo dove sarà necessario per poter i nostri progetti.

Ora non resta che attendere per scoprire il cast della serie e la data d’uscita ufficiale.

Scoprite la Trilogia de Il Signore degli Anelli (La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri, Il Ritorno del Re) in questa versione Blu Ray.