La vita di Raffaella Carrà diventa una serie

L'Italian International Film – Gruppo Lucisano e da Kubla Khan 1990 di Umberto Massa creeranno una serie sulla vita di Raffaella Carrà

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il mondo dello spettacolo e della televisione italiano è stato colpito da una dolorosissima perdita con la morte di Raffaella Carrà, una leggenda della musica e della televisione nostrana, amata anche all'estero, in modo particolare in Spagna e America Latina nonché icona LGBT. Ora la sua vita diventerà presto serie televisiva. Vediamo più nel dettaglio.

La serie televisiva dedicata alla vita di Raffaella Carrà

La serie televisiva sarà creata dall’Italian International Film – Gruppo Lucisano e da Kubla Khan 1990 di Umberto Massa che hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici. Una leggenda assoluta della TV italiana e mondiale, un mito e un’icona. E presto, una serie da guardare tutta d’un fiato.

Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il vero nome di Raffaella Carrà, è nata a Bologna il 18 giugno 1943. Considerata all’unisono come “la regina della televisione italiana", musicista (tra le canzoni più amate Come è bello far l’amore da Trieste in giù, Pedro, Rumore, Tuca Tuca e A Far L’Amore Comincia Tu) e conduttrice televisiva (Pronto, Raffaella?, Raffaella Carrà Show, Carràmba! Che Sorpresa) Raffaella Carrà è stata anche un’attrice. Ha lavorato con personaggi come Frank Sinatra e registi del calibro di Mario Monicelli, Vittorio Sala, e Steno. Il suo lavoro le è valso anche una lunghissima sequela di premi, fra cui innumerevoli Telegatti e diversi Dischi D’Oro e di Platino.

La produttrice Paola Lucisano ha dichiarato:

"Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un'artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo."

Recuperate il disco JOY di Raffaella Carrà su Amazon!