L'anime Mawaru-Penguindrum arriverà su Anime Generation

Presto su Anime Generation l'anime Mawaru-Penguindrum!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Yamato Video ha annunciato sulla sua pagina Facebook che l’anime Mawaru-Penguindrum arriverà presto su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, con il nuovo titolo internazionale Penguindrum, mantenendo però il doppiaggio Dynit. Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito dell’anime Mawaru-Penguindrum

L’anime Mawaru-Penguindrum è composto da 24 episodi andati in onda nel 2011. È stato ideato e diretto da Kunihiko Ikuhara e animato dallo studio Brain's Base. In Italia la serie animata è andata in onda su Rai4 ed è stata distribuita in home video da Dynit:

I fratelli Kanba e Shoma Takakura hanno perso l’amata sorella minore Himari. Affranti, all’obitorio non riescono a trattenere il proprio dolore innanzi alle spoglie della sorellina. Poi, inaspettatamente, Himari torna alla vita. Sulla sua testa svetta un buffo copricapo a forma di pinguino.“Il luogo da cui provengo io è il vostro capolinea del destino.”Chi mai sarà la misteriosa ragazza che si rivolge a Kanba e Shoma con parole tanto oscure? Sta per iniziare un’avventura che saprà divertire e intrigare grazie ai suoi protagonisti e agli enigmi ancora senza risposta!

Dalla serie è stato tratto un romanzo diviso in tre volumi pubblicato da Gentōsha, scritto dallo stesso Ikuhara con Kei Takahashi e illustrato da Lily Hoshino, la character designer dell'anime. Una versione manga, realizzata da Isuzu Shibata, è stata serializzata sulla rivista Comic Birz edita sempre da Gentōsha a partire da giugno 2013 fino a febbraio 2017.

  • Vi suggeriamo di recuperare il manga di Fire Force su Amazon le cui prime due stagioni anime sono già disponibili su Anime Generation!