L'artista Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora) firma un nuovo manga dopo ben 7 anni

L'artista Kazuhiro Fujita, uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi, famoso nel nostro Paese grazie a Ushio e Tora, sta lavorando a una nuova serie manga.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L'artista Kazuhiro Fujita, uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi, famoso nel nostro Paese grazie a Ushio e Tora, sta lavorando a una nuova serie manga. A dare la notizia il 15° numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha che ha pubblicato giovedì scorso il primo capitolo della nuova storia.

Il nuovo manga dell'artista Kazuhiro Fujita

Il nuovo manga di Kazuhiro Fujita si intitolato Kuro Hakubutsukan: Mikazuki yo, Kaibutsu to Odore (The Black Museum: Dance With Beasts, O Crescent Moon).

Di cosa parla? La storia è incentrata sulla scrittrice Mary Shelley mentre cerca una scarpa rossa lasciata a un ballo in maschera ospitato dalla regina Vittoria. Il ballerino professionista TAKAHIRO è accreditato per assistere alla coreografia dei balli presenti nel manga.

A proposito del manga Ushio e Tora

Il manga è stato serializzato sul settimanale Shonen Sunday edito da Shogakukan tra il 1990 e il 1996 e raccolto in 33 tankobon; nel 1991 ha vinto il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award. In Italia è arrivato per la prima volta nel 1994 grazie a Granata Press e dopo la chiusura della casa editrice nel 1997 fu ripreso e portato a conclusione dalla Star Comics. L'ultima edizione pubblicata è stata la Perfect Edition:

Ushio Aotsuki vive con il padre in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e… s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni! Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo… Riuscirà a tenergli testa? Dopo aver liberato Tora, Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante…

Il manga ha ricevuto diverse trasposizioni televisive e original anime video. Una serie OAV di 10 episodi, prodotta da Toho e animata presso lo studio Pastel, è stata prodotta tra il 1992 e il 1993 e un singolo OAV in stile super-deformed è stato prodotto nel 1993. Tra luglio 2015 a giugno 2016 è stata trasmessa una serie televisiva di 39 episodi, suddivisa in tre stagioni.

Nel nostro Paese la serie OAV è stata trasmessa su 7 Gold e successivamente pubblicata per il mercato home video da Yamato Video, che ha trasmesso anche la serie televisiva anime del 2015 sul suo canale YouTube in simulcast. La serie è stata trasmessa anche sul canale satellitare Man-ga in lingua giapponese con sottotitoli in italiano.

  • Vi consigliamo di recuperare il manga di Demon Slayer su Amazon!