L'artista Yako Gureishi (Somali e lo Spirito della Foresta) lancia un nuovo manga

L’artista Yako Gureishi, conosciuto nel nostro Paese grazie alla sua serie Somali e lo Spirito della Foresta ha annunciato che lancerà un nuovo manga.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’artista Yako Gureishi, conosciuto nel nostro Paese grazie alla sua serie Somali e lo Spirito della Foresta (Somari to Mori no Kamisama) ha annunciato sul suo account personale pixiv Fanbox che lancerà un nuovo manga sul sito Web Comic Zenyon il 26 aprile. Per ora nessun altra informazione è stata pervenuta quindi rimaniamo in attesa di nuove informazioni. Questa notizia ci giunge un po' con sorpresa visto che la sua ultima serie Somali e lo Spirito della Foresta rimane attualmente interrotta.

Somali e lo Spirito della Foresta: il manga e l'anime

Yako Gureishi ha lanciato Somali e lo Spirito della Foresta il 26 aprile 2015 sulla rivista digitale Web Comic Zenyon edita da Tokuma Shoten sotto l'etichetta Zenon Comics. I vari capitoli sono stati raccolti in 6 volumi tankōbon pubblicati dal 20 novembre 2015 dal 20 aprile 2019. A causa dei motivi di salute dell'autore la serializzazione del manga è stata cancellata in data 22 dicembre 2020.

In Italia è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga dal 23 gennaio 2020 al 14 gennaio 2021. La casa editrice ha pubblicato l'ultimo volume a gennaio del 2021.

Un adattamento anime fu annunciato il 22 marzo 2019. La serie doveva originariamente debuttare a ottobre 2019, ma in seguito la trasmissione è stata spostata a gennaio 2020 e diffusa in simulcast su Crunchyroll anche in Italia.

È stato diretta da Kenji Yasuda (Macross Delta) presso lo studio Satelight (Symphogear) su sceneggiature coordinate da Mariko Mochizuki (Aquarion Evol); il character design è di Ikuko Itou (Princess Tutu), mentre la colonna sonora è composta da Ryo Yoshimata (Come dopo la Pioggia). La sigla d'apertura Arigatō wa kocchi no kotoba è cantata da Naotarō Moriyama mentre quella di chiusura si intitola Kokoro Somali, interpretata da Inori Minase.

Crunchyroll descrive così la serie animata:

Il mondo è dominato da svariate specie disumane che hanno perseguitato gli uomini fino a condurli al limite dell’estinzione. Il Golem che custodisce la foresta incontra, un giorno, una ragazza umana. È il diario di bordo di un viaggio che legherà un’appartenente al morente clan degli umani al Golem guardiano della foresta, come padre e figlia.
  • Recuperate il primo volume di Somali e lo Spirito della Foresta su Amazon!