L'Attacco dei Giganti: è morto l'attore Haruma Miura

È morto l'attore Haruma Miura, aveva 30 anni, ed era noto ai più per aver intepretato Eren nei film live action de L'Attacco dei Giganti.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

NHK riporta che sabato 18 luglio 2020 è stato trovato morto nella sua abitazione di Tokyo l'attore Haruma Miura. L'attore aveva solo 30 anni e la polizia avrebbe avviato delle indagine per stabilire se si tratti di un caso di suicidio o una tragica fatalità, non sono stati infatti rese note le circostanze in cui è stato ritrovato il corpo.

Haruma Miura, nato nella prefettura di Ibaraki il 5 aprile 1990, debuttò da bambino nella serie Agri nel 1997, mentre il primo ruolo da protagonista fu nel film Catch A Wave del 2006.

L'attore era noto per aver partecipato a numerose trasposizioni live action di manga di successo; il suo ruolo più famoso è senza ombra di dubbio quello di Eren Jaeger nei film dal vivo basati su L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. 

Tra le altre sue interpretazioni ricordiamo Ren Kazama in Gokusen, Shota Kazehaya in Arrivare a Te, Izumi in Akihabara@DEEP, Ito Kamotaro in Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru e Yama nel film in computer grafica Space Pirate Captain Harlock.

Ricordiamo che il manga de L'Attacco dei Giganti è prossimo alla conclusione - cliccate QUI  per i dettagli - mentre sono stati annunciati l'ultima stagione dell'anime - cliccate QUI per i dettagli - e un nuovo film riassuntivo - cliccate QUI per i dettagli.

L’Attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da Planet Manga con 29 volumi sui 31 già disponibili in Giappone.

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l'umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell'anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all'attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d'infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell'esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Il manga ha ispirato una serie anime composta attualmente da tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. La quarta stagione dell’anime, l’ultima, debutterà nel corso dell’Autunno del 2020.

Iniziate la lettura de L’Attacco dei Giganti con il primo volume della Colossal Edition che potete recuperare cliccando QUI.