L'attore Liam Neeson si ritira dai film d’azione

L'attore Liam Neeson annuncia il suo definitivo ritiro dai film d’azione.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Non è la prima volta che l’attore Liam Neeson parla di un possibile ritiro dai film d’azione, ma questa volta sembra che la decisione sia stata finalmente presa. A quanto pare per l’attore, prossimo ai 69 anni, è dura tenere testa alle giovani co-star.

Liam Neeson annuncia il ritiro dal mondo del cinema d’azione.

William John Neeson, detto Liam, è un attore nordirlandese, candidato all'Oscar al miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler's List (La lista di Schindler) di Steven Spielberg. Ha anche recitato in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (recuperate il DVD su Amazon!). Ha inoltre ricevuto 3 candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA. Nel corso della sua carriera ha recitato in moltissimi film d’azione, quali Non-Stop e L’uomo sul treno – The Commuter.

Neeson, che ora ha 69 anni, aveva già dichiarato che non avrebbe fatto parte del genere d'azione per molto tempo. Ora, in un'intervista con Today, tramite Cinemablend ha sottolineato che comincia a sentire il peso dell’età, di non riuscire più a competere con le giovani co-star e ammette che lo scetticismo del pubblico sarebbe inevitabile se avesse provato a continuare nel genere fino ai suoi 70 anni:

"Ho appena finito di girarne uno in Australia, in cui ho avevo una scena di combattimento con un ragazzino, un attore dolcissimo che si chiama Taylor. Nel bel mezzo della lotta, ero senza respiro mentre lui era come se non avesse fatto nulla. Così gli ho chiesto: «Taylor, quanti anni hai?» E lui ha risposto: «25». E io: «È la stessa età del mio figlio più piccolo.»Ne farò ancora un paio quest’anno e poi penso che probabilmente smetterò. Anche se amo questi film e prendere a botte ragazzi che hanno la metà dei miei anni!"

L’ultimo film d'azione di Liam Neeson sarà The Marksman che uscirà negli Stati Uniti il 15 gennaio.