L'autore di Hell's Paradise positivo al COVID-19, nessun capitolo di Ayashimon

L'autore di Hell's Paradise, Yuji Kaku, è stato positivo al COVID-19, pertanto Ayashimon, sarà brevemente in pausa.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

L'autore di Hell's Paradise: Jigokuraku, Yuji Kaku, è risultato di recente positivo al COVID-19, pertanto ha annunciato su Twitter che, sebbene ora sia già guarito, nel periodo di malattia non è riuscito a portare avanti il suo attuale lavoro pubblicato su Weekly Shonen Jump, ovvero Ayashimon, quindi non vi sarà alcun capitolo all'interno del numero 12 della rivista previsto il 21 febbraio.

Kaku ha aggiunto che l'infezione lo ha reso interdetto dal momento che il suo lavoro non gli permette spesso di incontrare persone e che non esce molto fuori per dedicarsi al suo lungo lavoro di realizzazione del manga. Nonostante ciò, l'autore è allietato dal fatto che la sua malattia non gli ha portato complicanze.

Precisiamo che il manga riprenderà la regolare serializzazione all'interno del numero 13 di Shonen Jump previsto il 28 febbraio.

Ayashimon (foto in apertura e copertina) è un battle shonen composto da entità ultramondane, spirituali, mostruose e chi più ne ha più ne metta. I protagonisti principali sono un ragazzo e una misteriosa ragazza. L'opera ha avuto inizio il 15 novembre 2021 e ogni nuovo capitolo è disponibile in Italia per la lettura in contemporanea col Giappone su MANGA Plus.

Hell’s Paradise - Jigokuraku: manga e anime

Come menzionato, Yuji Kaku è celebre per la fortunata serie di Hell’s Paradise scritta e disegnata dal 2018 al 2021 attraverso le pagine online di Shonen Jump Plus, sempre gestita dalla casa editrice Shueisha. Il manga è composto da un totale di 127 capitoli raccolti in 13 volumetti e hanno fatto registrare un grande seguito sostenuto da 3.6 milioni di copie stampate.

Il manga si è concluso a gennaio di quest’anno e, in concomitanza, è stato annunciato l’adattamento dell’anime i cui dettagli sono al momento ignoti.

Ecco una sinossi del manga concluso quest’anno disponibile, fra l’altro, in Italia per J-POP.

Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. Il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun!

Invitiamo ad acquistare il primo numero del battle shonen ricco di combattimenti, emozioni e avventure in puro stile ninja. E’ anche disponibile qui per la prenotazione il volumetto che chiuderà l’opera.