Philip K. Dick's Eletric Dreams (12 Gennaio, Amazon Video)

Il nuovo anno porta con sé rinnovi, cancellazioni ma soprattutto nuovi nomi nel palinsesto televisivo. Scopriamo insieme le serie Tv più intriganti che vedremo sui nostri schermi.

Avatar di Andrea Balena

a cura di Andrea Balena

Uno dei primi scrittori ad aver plasmato la fantascienza degli ultimi cinquant'anni è stato Philip K. Dick. A lui dobbiamo l'origine di tanti classici (Blade Runner e The Man in the High Castle i più noti) ma in verità l'autore statunitense prima della sua morte nell'82 ha messo su carta una quantità gigantesca di romanzi e racconti che stiamo rivalutando e in certi casi scoprendo tutt'oggi.

Eletric Dreams è una serie antologica sulla falsariga di Black Mirror che vuole dar voce e forma ai 144 racconti dello scrittore, con una produzione eccezionale alle spalle e un cast di nomi grossi fra cinema e televisione, fra cui segnaliamo Bryan Cranston (Breaking Bad), Steve Buscemi (Boardwalk Empire, Le iene) e Richard Madden (Game of Thrones, I Medici).

In Inghilterra è già andata in onda lo scorso Settembre sul canale Channel 4, ma nel resto del mondo verrà distribuita tramite Amazon Video.