MacGyver

Come ogni anno all'arrivo dell'autunno le serie TV, sui canali generalisti o su quelli a pagamento o in streaming, proliferano e anche per la stagione 2016/17 si preannunciano tante novità interessanti, molte delle quali speriamo arrivino presto anche in Italia. Ecco una nostra selezione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

untitled

Ok, saremo anziani, nostalgici e forse anche un pelo tamarri, ma come ignorare il ritorno sul piccolo schermo della serie cult interpretata a cavallo tra gli anni '80 e '90 da Richard Dean Anderson? Esatto, parliamo di MacGyver, telefilm che narrava le gesta dell'agente segreto Angus MacGyver, la cui capacità principale era di trovare ogni volta la soluzione a situazioni senza via d'uscita utilizzando due mollette e un frullatore, per creare armi incredibili o stratagemmi geniali. E alzi la mano chi di voi da bambino non ha provato a fare lo stesso per la gioia di mamma e papà.

L'entusiasmo però non riesce a scacciare più di un sospetto quando si scopre che la serie della CBS è ideata da Peter M. Lenkov, responsabile di Hawaii Five O e che il cast sarà composto da attori di giovane età come Lucas Till (X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalisse), messi lì per strizzare l'occhio alle nuove generazioni che del MacGyver originale non sanno nulla.