Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Le battaglie di Westeros tornano negli scacchi da collezione de Il Trono di Spade

USAopoly, in partnership con HBO, rilascerà un'edizione da collezione di scacchi de Il Trono di Spade a luglio davvero ben fatta.

USAopoly, in partnership con HBO, rilascerà un’edizione da collezione di scacchi de Il Trono di Spade a luglio. Con delle miniature in resina scolpite le varie pedine raffigureranno i famosi personaggi della fortunata serie.

Uno degli schieramenti avrà come re e regina rispettivamente Jon Snow e Daenerys Targaryen mentre nella “veste” di torri saranno disponibili i draghi Drogon e Rhaegal. Come alfieri troveremo  Tyrion Lannister e Tormund Giantsbane e come cavalli Brienne di Tarth e Jaime Lannister.

Per quanto riguarda invece il secondo schieramento saranno inseriti il Re del Ghiaccio ed il drago Viserion oltre ad una  pletora di non morti fra cui cavalli, white walker nelle vesti di alfieri e alfieri e i Wildling Giants resuscitati.

In termini di qualità, la scacchiera per giocare sarà colorata con un effetto oro metallico anticato a tema con l’ambientazione. Gli scacchi da collezione de Il Trono di Spade costeranno 99 dollari.

La stagione 8 de Il Trono di Spade è iniziata in contemporanea mondiale il 14 aprile e sarà composta da sei episodi (due dei quali già andati in onda) che porteranno a conclusione una storia che è stata in grado di appassionare nella sua versione televisiva milioni di spettatori. La serie sarà trasmessa sui canali  Sky Atlantic e su NOW TV.

Battaglie cruente, confronti attesi da più di 8 anni e una conclusione degna di una storia che si è dipanata nelle passate stagioni con colpi di scena mozzafiato. Tutto questo sembra “racchiuso” nelle prime sequenze di questa ottava stagione che, siamo sicuri, manderanno “fuori di testa i fan”, che fin dalla conclusione della settima stagione avevano dato vita alle più disparate congetture su come sarebbe state concluse le vicende narrate. Ormai solo 4 settimane separano tutti i fan accaniti dalla fine di questa serie evento: nel frattempo, in casa HBO si lavora ad una serie prequel ambientata millenni prima.

Ancora non avete visto il Trono di Spade? Iniziate alla grande con la prima stagionein 4K!