Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stone Ocean: rivelata l'opening dell’anime

Pubblicato il video dell'opening di Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stone Ocean

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stone Ocean è la trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki. La serie esordirà su Netflix il 1° dicembre e si comporrà di 12 episodi tutti già disponibili per la visione (leggete anche questo nostro articolo per guardare il trailer ufficiale). Ora, la Warner Bros. Anime ha pubblicato il video dell’opening ufficiale.

Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stone Ocean: l’opening

L’opening si intitola Stone Ocean ed è interpretata da ichigo da Kisida Kyodan & The Akebosi Rockets.

Il singolo sarà disponibile in digitale il 1° dicembre.

Qui sotto potete guardare il video:

Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stone Ocean: manga e anime

Stone Ocean è la sesta serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo (leggete anche questo nostro articolo per scoprire di più sul manga) di Hirohiko Araki, edita su Weekly Shōnen Jump e raccolta in diciassette tankōbon dal 1º maggio 2000 al 4 luglio 2003.

Dove è ambientata la storia? L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza in Florida. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.

In Italia, Stone Ocean è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics prima in un formato contenente meno pagine rispetto alla versione originale, e poi rieditato dal giugno 2013 all’aprile 2014 in un formato bunkoban da undici volumi (recuperate la vostra copia su Amazon!)

Continuano le avventure della famiglia Joestar nella nuova edizione interamente riveduta e corretta di uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio! La sesta serie si apre con un’ambientazione insolita: in una struttura penitenziaria della Florida viene scoperto un diario, scritto da Dio Brando, contenente le istruzioni per un potere così spropositato da accelerare il tempo e creare mondi paralleli! E questa volta il protagonista, della storia, detenuto proprio in quel carcere, sarà… una donna!

Il 18 dicembre la rivista Ultra Jump di Shueisha pubblicherà il manga Fujiko no Kimyō na Shoseijutsu ~Whitesnake no Gosan~ (Fujiko’s Bizarre Wisdom ~Whitesnake’s Miscalculation~) spin-off di Stone Ocean.

L’anime vede David Production ritornare a produrre la serie e Kenichi Suzuki è il regista responsabile del progetto. Toshiyuki Kato (il regista de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is UnbreakableThus Spoke Kishibe Rohan) dirige l’anime. Yasuko Kobayashi ritorna dalle precedenti serie per gestirne la composizione dell’anime e Masanori Shino (Black LagoonGungraveNo Guns Life) è il character designShun’ichi Ishimoto (il regista capo per le animazioni de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Golden Wind) è il designer degli Stand. Yoshikazu Iwanami ritorna come responsabile del suono e Yugo Kanno ritorna come compositore delle musiche come nelle terza, quarta e quinta parte.