Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Le Leggende di Andor sbarcano nel mondo digitale e si fanno videogame

United Soft Media ha da qualche giorno rilasciato una versione digitale per iOS Universal e Android de Legends of Andor – The King’s Secretr, gioco da tavolo collaborativo in chiave fantasy edito da KOSMOS e pubblicato in Italia da Giochi Uniti. Arriva

United Soft Media ha da qualche giorno rilasciato una versione digitale per iOS Universal e Android de Le Leggende di Andor, gioco da tavolo collaborativo in chiave fantasy edito da KOSMOS e pubblicato in Italia da Giochi Uniti.

Legends of Andor – The King’s Secret, questo il titolo dell’opera digitale, è un’app per dispositivi mobile e non segue esattamente la stessa campagna del gioco in scatola, ma gli appassionati di questo titolo troveranno familiari i personaggi, la mappa ed il gameplay.

Le Leggende di Andor è un’avventura fantasy cooperativa che trasporta i giocatori in un regno fantastico pieno di creature magiche ed eroi coraggiosi. I giocatori devono difendere il castello del re, interpretando i ruoli del guerriero, della maga, del nano e dell’arciere. Questi quattro personaggi devono superare difficili prove, sconfiggere malvagi avversari e proteggere il paese da un oscuro segreto.

Durante la campagna del videogame, un giocatore guiderà gli eroi attraverso dodici avvincenti leggende in cui troverà compagni familiari e nuovi, stimolanti avversari. I giocatori che hanno familiarità con il gioco da tavolo potranno approfondire il passato mistico del leggendario regno di Andor e scoprire una storia precedentemente sconosciuta.

L’app Legends of Andor – The King’s Secret è un’esperienza a giocatore singolo, con regole semplici e un tutorial completo che aiuta a muovere i primi passi anche a chi non conosce il gioco da tavolo. Per giocare non è necessaria alcuna conoscenza del boardgame: sia i fan di lunga data che i neofiti potranno godere di un’esperienza ludica impegnativa.

L’app è stata sviluppata insieme a Michael Menzel il game designer che ha dato vita al gioco da tavolo originale. È disponibile per iPhone e iPad tramite l’App Store e per Android tramite Google Play. Può essere giocato in inglese, tedesco, francese e spagnolo.