Le novità Panini Marvel Italia annunciate al Comicon 2022

Durante una conferenza apposita tenutasi al Comicon di Napoli 2022, Panini Comics ha annunciato i fumetti Marvel Comics in arrivo.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Dopo aver annunciato tutte le future uscite targate DC Comics, durante una conferenza apposita tenutasi al Comicon di Napoli 2022, Panini Comics ha annunciato i fumetti Marvel Comics che pubblicherà nei prossimi mesi del 2022.

Tutti i fumetti Marvel annunciati al Comicon 2022

Fortnite X Marvel: Guerra Zero

Scritto da Christos Gage e Dave Mustast e disegnato da Sergio Davila. Miniserie in 5 numeri spillati, in uscita a partire dal 23 giugno.

Spider-Man di Zeb Wells e John Romita Jr.

Il rilancio di questa nuova versione avrà inizio sul numero 801 della testata principale del personaggio, in uscita ad agosto, che per l’occasione ripartirà da 1.

Capitan America

Ad agosto ripartirà da 1 anche Capitan America con il rilancio del personaggio appena avvenuto negli Stati Uniti, che comprende due serie regolari intitolate Captain America: Symbol of Truth (di Tochi Onyebuchi e R.B. Silva) e Captain America: Sentinel of Liberty (di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Carmen Carnero, che avranno per protagonista rispettivamente Sam Wilson (alias Falcon) e Steve Rogers.

Daredevil

Anche ad agosto ripartirà dal numero 1, con la nuova testata del personaggio scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Marco Checchetto che seguirà gli eventi di Devil’s Reign.

Hulk vs. Thor: Vessilli di guerra

Ad agosto su Marvel Miniserie 261 esordirà il crossover di Donny Cates, che continuerà poi su Thor 25, Hulk 7, Thor 26 e Hulk 8.

Punisher

Il rilancio del personaggio da parte di Jason Aaron, Jesus Saiz e Paul Azaceta esordirà in Italia a giugno su una nuova testata dedicata al personaggio.

Immortal X-Men

Il nuovo progetto di Kieron Gillen e Lucas Wernek, parte del rilancio Destiny of X, sarà pubblicato su una nuova testata omonima a partire da luglio. Sul secondo numero della testata esordirà invece X-Men Red di Al Ewing e Stefano Caselli.

Hellfire Gala

Il nuovo appuntamento più elegante di Krakoa, Arakko e del mondo intero, in cui scopriremo il nuovo X-Team, arriverà su Marvel Miniserie n.262, a ottobre 2022.

Marauders (Orlando e Carlini) e New Mutants (Ayala e Reis)

Saranno pubblicate in volumi, affiancandosi a Sabretooth (LaValle e Kirk), Knights of X (Howard e Quinn), Legion of X (Spurrier e Bazaldua) e X-Cellent (Milligan, Allred).

Judgment Day

Il crossover fra Avengers, X-Men ed Eterni, che sarà tradotto in Il giorno del giudizio, sceneggiato da Kieron Gillen e disegnato da Valerio Schiti, esordirà in Italia a novembre su Marvel Miniserie 263.

Le altre uscite tra Marvel Collection, Marvel Omnibus e tanti altri

  • Nella collana di volumi Marvel Collection troveranno posto alcune serie ancora inedite: ad agosto Ms. MarvelDefenders e The Thing; a settembre Ghost Rider e Black Panther; a ottobre Savage Spider-Man e Captain Carter; a novembre Strange.
  • Nella collana Marvel Giant-Size sarà ripubblicato il crossover Avengers vs. X-Men (ad agosto).
  • La collana Marvel Artist prenderà X-Men: Demon Days di Peach Momoko, che porterà i mutanti nel medioevo giapponese (a settembre).
  • Moon Knight: Black, White & Blood sarà pubblicata nella collana Marvel Giant a novembre.
  • Hulk Grand Design di Jim Rugg, riscrittura delle prime avventure del personaggio, sarà pubblicata a dicembre.
  • Il crossover Secret Invasion sarà ripubblicato in un’edizione in quattro volumi racchiusi in cofanetto. Al suo interno troveranno posto, oltre all’evento principale, anche l’epilogo Vi presento gli Skrull, il prologo La guerra Kree-Skrull, i tie-in di New Avengers e la miniserie Skrull Kill Krew (compreso l’inedito).
  • In formato Marvel Omnibus saranno invece rieditati: Spider-Verse e Spider-Geddon di Dan Slott (settembre); Miles Morales: Spider-Man a partire dalla prima apparizione (il primo volume in uscita a ottobre); Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis e Mark Bagley (ottobre); X-Statix di Peter Milligan e Mike Allred (dicembre).
  • Il Punisher di Garth Ennis sarà ripubblicato in una serie di 4 volumi in formato Omnibus a cadenza bimestrale a partire da agosto.
  • I fumetti di Alien pubblicati da Marvel Comics esordiranno in Italia a giugno.